REINA ROJA Annunciato il cast dell’adattamento della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado

Prime Video annuncia che Vicky Luengo (Antidisturbios) e Hovik Keuchkerian (Money Heist) interpreteranno i ruoli di Antonia Scott e Jon Gutiérrez nella nuova serie Original spagnola, adattamento del primo libro della trilogia di successo di Juan Gómez-Jurado, Reina Roja, Loba Negro, Rey Blanco, il libro più venduto in Spagna per il terzo anno consecutivo. La serie sarà disponibile dal 2023 in esclusiva su Prime Video.
Thriller ambientato a Madrid, una città che gioca un ruolo centrale nella storia, Reina Roja parla di un progetto sperimentale di polizia su Antonia Scott, con un QI di 242 che la rende la persona più intelligente della Terra. Quando il figlio di un potente magnate viene trovato orribilmente assassinato e la figlia dell’uomo più ricco della Spagna viene rapita, l’organizzazione della Reina Roja viene messa in moto e Antonia e Jon Gutierrez, un irascibile poliziotto basco, sono impiegati nelle indagini. Reina Roja combina l’urgenza e l’azione dell’indagine con l’alchimia spiritosa tra i suoi due personaggi.
La serie è prodotta da Dopamine e Focus, con Amaya Muruzábal come showrunner ed executive producer. La sceneggiatura è stata scritta da Muruzábal e Salvador Perpiñá.

I commenti sono chiusi.