Presentazione ieri del corto prodotto da Deloitte in collaborazione con Goldenart Production “Presto sarà domani”

Presentazione ieri del corto prodotto da Deloitte in collaborazione con Goldenart Production “Presto sarà domani” con Riccardo Scamarcio e Carolina Crescentini, regia di Michele Placido, musiche di Nicola Piovani.

L’opera è stata presentata in anteprima durante la quinta edizione dell’Innovation Summit di Deloitte, svoltasi ieri pomeriggio a Roma presso il Teatro Argentina il 30 Maggio.

L’opera “Presto sarà domani” è stata girata a Città della Pieve, in Umbria

Nel cast anche Daniela Scarlatti, Michelangelo Placido, Liliana Mele, Melanie Neu, Paolo Gattini.

Sinossi:
Francesco è un ragazzo che, come molti, anni fa ha lasciato l’Italia per cercare all’estero, negli Stati Uniti, quelle soddisfazioni personali, professionali, materiali, che sentiva di non poter avere nel suo Paese. Se ne è andato con una nota amara, con un rancore di fondo verso la sua terra, ma ora deve farci ritorno. Sua zia, infatti, è mancata e gli ha lasciato in eredità la casa adorata. Riluttante, Francesco rimette piede in Italia, nel borgo dove ha vissuto da giovanissimo, con l’idea di gestire velocemente il lascito. Accompagnato dall’amica Veronica, però, scopre un’Italia diversa, migliorata, e la sorpresa è grande di fronte alla funzionalità dei servizi, ai giovani che hanno preso ad animare i piccoli centri, all’attenzione per la sostenibilità e il patrimonio culturale. È cambiato molto, è cambiato tutto, anche lo spirito della gente. E per Francesco le cose non andranno come previsto…

I commenti sono chiusi.