LUCIO DALLA. Anche se il tempo passa | Prosegue fino al 17 luglio la grande mostra-evento realizzata a Bologna | Prossime tappe a Roma, Napoli, Milano

 

Prosegue la grande mostra-evento realizzata Bologna in occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’artista - curata da Alessandro Nicosia Fondazione Lucio Dalla, realizzata da COR Creare Organizzare Realizzare - che tanto successo di pubblico ha ottenuto sin dalla sua apertura.

 

A oggi l’esposizione, che resterà aperta al pubblico presso il Museo Civico Archeologico di Bologna fino al 17 luglio p.v., ha superato i 25.000 visitatori.

 

Dopo l’estate proseguirà la sua itineranza a Roma, dove sarà inaugurata al Museo dell’Ara Pacis il prossimo 22 settembre per rimanere aperta fino al 6 gennaio 2023, con una sezione speciale dedicata al rapporto di Lucio Dalla con la Capitale. Per l’occasione un saggio critico di Vincenzo Mollica darà nuova luce a una delle canzoni più emozionanti dell’artista, “La sera dei miracoli”, scritta in una sera d’estate nella sua casa della Capitale; proprio sotto la sua abitazione romana in vicolo del Buco a Trastevere il 21 settembre sarà organizzato un evento in memoria del maestro, con testimonianze e musica per ricordarlo.

 

Successivamente, nel 2023, in occasione dell’ottantesimo della nascita (4 marzo 2023) la mostra sarà ospitata a Napoli da marzo a giugno. Grazie a un grande lavoro di ricerca, l’esposizione avrà una importante sezione dedicata al rapporto di Lucio Dalla con la città partenopea e la penisola sorrentina, che tanto ha amato.

 

Il percorso della grande mostra-evento si concluderà a Milano nell’autunno 2023.

Per soddisfare le numerosissime richieste da tante città italiane che desiderano ospitare la mostra, tra le tante le città, si sta costruendo un secondo progetto di mostra che toccherà fra le tante Pesaro e Pescara.

I commenti sono chiusi.