Visto The Amazing Spider-Man un film per i teen ager che coinvolgerà nella seconda parte anche chi ama il genere
La luna, i grattacieli e le ragnatele. I ricordi di chi da piccolo vedeva l’uomo ragno torneranno il 4 Luglio con l’uscita del film The Amazing Spider-Man un film dal taglio molto giovanile che piacerà molto anche a chi,meno giovane, ama lo storico personaggio della Marvel.
All’inizio non capisci il motivo che possa aver portato Hollywood a raccontare di nuovo la storia dell’uomo ragno, il film sembra non decollare, nella prima parte vediamo il giovane studente a scuola, con i parenti…ma scopriremo a breve la trasformazione, la costruzione del costume e della maschera.
La prima mezz’ora del film non e’ sicuramente la migliore poi scena dopo scena coinvolge ma non solo per gli effetti speciali visivi di cui il film abbonda (nell’uitima mezz’ora) quanto nelle scene dove il giovane Peter Parker decide di sconfiggere il male e si scopre vulnerabile.
Andrew Garfield (che ha lavorato con David Fincher, Terry Gilliam,Spike Jonze) e’ perfetto nel ruolo del giovane studente che decide di scontrarsi con il male.
Giusta anche Emma Stone (una volta superate le scene insopportabili adolescenziali scolastiche risulta convincente) e il film sale e alla fine uscendo dalla sala si ha la sensazione di esser rimasti soddisfatti.
Unica GRANDE pecca qualche doppiatore che poteva essere diverso, non e’ piacevole sentire le solite voci
Il film ha comunque un taglio (per le battute) molto, molto giovanile ma i super eroi sono cosi’ attirano i teen ager ma richiamano milioni di appassionati. Alzi la mano chi non ha mai visto da piccolo un cartone de l’uomo ragno?
Con The Amazing Spider-Man si ritorna ragazzi, la forza del film e’ vedere il nostro Spider-Man farsi anche male, renderlo più vicino alle persone e vulnerabile rende il film anche più piacevole.
Un film per ragazzi (che lo ameranno alla follia) e per gli appassionati del genere e del super eroe (che saranno coinvolti).
Ok parliamo di film con (nella seconda parte) molti effetti speciali visivi, ma basta alternare un film da grandi interpretazioni ad un film d’azione ad una commedia…il cinema e’ di tutti e per tutti.
Una settimana dopo uscirà’ Il Biancaneve e il cacciatore (veramente coinvolgente)
Andate al mare ma fate assolutamente una cosa spegnete il pc perché le emozioni non arriveranno mai dal monitor (chi pensa di vedere film in streaming o di far vedere film online anche non piratati non ha capito nulla) e vedendo film su internet non potrete mai dire di aver visto veramente un film anche se a casa avrete un’astronave al posto della tv.
Il cinema e’ l’unico tempio se adorate il cinema…se non avete tempo giocate su facebook ma i film vanno visti solo al cinema…sceglietene magari uno a settimana e vedetelo al cinema anche se lo avete a disposizione altrove.