THE GOOD MOTHERS | IL CAST DELLA NUOVA SERIE ORIGINALE ITALIANA

THE GOOD MOTHERS
DISNEY+ ANNUNCIA IL CAST
DELLA NUOVA SERIE ORIGINALE ITALIANA

Diretta da Julian Jarrold e da Elisa Amoruso,
la serie è interpretata da
Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Francesco Colella, Simona Distefano, Andrea Dodero e con Micaela Ramazzotti

Prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions
e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside,
una società del gruppo Fremantle

The Good Mothers racconta la Ndrangheta interamente dal punto di vista
delle donne che l
hanno sfidata

 
19 aprile 2022 – Disney+ ha annunciato ufficialmente il cast della nuova serie originale italiana The Good Mothers, che racconta la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. Le riprese si stanno svolgendo tra Milano, Roma e la Calabria.

La serie è interpretata da Gaia Girace (Lamica geniale) nel ruolo di Denise Cosco, Valentina Bellè (Catch-22I Medici) nei panni di Giuseppina Pesce, Barbara Chichiarelli (Suburra – La serieFavolacce) in quelli di Anna Colace, Francesco Colella (ZeroZeroZeroTrust) in quelli di Carlo Cosco, Simona Distefano (Il Traditore) nel ruolo di Concetta Cacciola, Andrea Dodero (Non odiare) in quello di Carmine e con Micaela Ramazzotti (La pazza gioiaLa prima cosa bella) nel ruolo di Lea Garofalo.

The Good Mothers è un’opera corale e sfaccettata che racconta la storia vera di tre donne, cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘Ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata che lavora per distruggerla. Dovranno quindi combattere contro le loro stesse famiglie per il diritto di sopravvivere e di costruire un nuovo futuro per sé stesse e per i loro figli.

Basato sull’omonimo bestseller del giornalista Alex Perry, premiato dalla Foreign Press Association, e sceneggiato da Stephen Butchard (Bagdad CentralThe Last Kingdom), vincitore del BAFTA, il progetto vede la regia di Julian Jarrold (The CrownBecoming Jane e una nomination agli Emmy per The Girl) ed Elisa Amoruso (Maledetta PrimaveraChiara Ferragni: Unposted).

La storia racconta di una giovane e brillante pm, Anna Colace, che ha l’intuizione di attaccare la ‘Ndrangheta facendo leva sulle sue donne, le mogli e le madri dei boss. Figure da sempre marginalizzate con oppressione e violenza dal sistema estremamente patriarcale dell’organizzazione criminale. La vicenda ha inizio con la celebre scomparsa di Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco per sfuggire alla sua morsa e assicurare alla figlia Denise una vita lontano da quell’ambiente. Il racconto si allarga, attraverso le indagini della pm Anna Colace, alle potenti storie di Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Due donne molto diverse ma legate da un drammatico passato, da una vita vissuta in un contesto oppressivo e soffocante e dal desiderio di garantire a sé stesse e ai propri figli un futuro migliore, così come aveva tentato di fare Lea.

The Good Mothers è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside (Lamica geniale, Anna) una società del gruppo Fremantle.

DISNEY+ 
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre streaming senza pubblicità insieme a un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. E attraverso Star, offre le ultime novità di 20th Century Studios, Disney Television Studios, FX, Searchlight Pictures e altro ancora. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.

WILDSIDE
Creata nel 2009, la Wildside ha prodotto film premiati con talenti quali Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio e Saverio Costanzo, partecipando ai più importanti festival del settore in Europa (Cannes, Venezia, Berlino). Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

La società ha prodotto anche molte commedie di successo tra cui la vincitrice agli European Film Award 2014 per la Miglior Commedia La mafia uccide solo destate di Pif e il film italiano più visto del 2018 Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani con la coppia comica formata da Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

La Wildside si afferma anche nel panorama delle serie tv producendo per HBO The Young Pope e The New Pope del Premio Oscar Paolo Sorrentino; Lamica Geniale di Saverio Costanzo, tratto dalla tetralogia di Elena Ferrante; il debutto televisivo dello scrittore Niccolò Ammaniti Il Miracolo che raccoglie un grande successo di pubblico e critica; la prima e la seconda stagione de La mafia uccide solo destate; la prima serie tv scritta, diretta e interpretata da Antonio Albanese, I Topi, la serie di Luca Guadagnino We Are Who We Are e Anna di Niccolò Ammaniti.

HOUSE PRODUCTIONS
House Productions, avviata nel 2016 da Tessa Ross e Juliette Howell, riunisce il meglio del cinema e della TV per creare contenuti di qualità, sia per il piccolo che per il grande schermo. Le recenti produzioni TV della società includono BREXIT – THE UNCIVIL WAR, unico film dell’acclamato drammaturgo James Graham, che vede protagonisti Benedict Cumberbatch e Rory Kinnear, e TRIGONOMETRY di Duncan Macmillan ed Effie Woods, trasmesso per la prima volta sulla BBC TWO e iPlayer nella primavera del 2020, venduto in tutto il mondo e incluso nel lancio di debutto di HBO Max negli Stati Uniti.

L’azienda ha recentemente completato la produzione su SHERWOOD; un crime drama scritto da James Graham per BBC One e LIFE AFTER LIFE; un adattamento, da Bash Doran, del bestseller di Kate Atkinson e diretto da John Crowley ancora per BBC. Sono in corso le riprese di THE GOOD MOTHERS, una co-produzione con Wildside, Star Original per Disney+, un prodotto che offre un tocco unico sul genere crime, dove la mafia è vista interamente dal punto di vista delle donne e, alle ultime fasi di sviluppo c’è THE SEVEN DEATHS OF EVELYN HARDCASTLE per Netflix, adattamento del racconto di Stuart Turton, campione di incassi e vincitore del premio COSTA. Nel settore cinematografico, sono terminate le riprese di un thriller psicologico, THE WONDER, co-produzione con Element Pictures per Netflix.

I commenti sono chiusi.