Con Guia Zapponi, produttrice e regista il summit di registi e sceneggiatori per “Il cinema sul lago di Como”,

 

Il Convention Bureau del Lago di Como, rete degli operatori della filiera congressuale e turistica del Lago di Como, hanno organizzato, per la prima volta e in collaborazione con Lario Fiere e con la consulenza di Guia Zapponi, produttrice e regista, “Il cinema sul lago di Como”, una tre giorni interamente dedicata alla scoperta e alla promozione della destinazione Lago di Como rivolta agli operatori professionali del settore cinematografico. Da lunedì 28 a mercoledì 30 marzo registi, scenografi, sceneggiatori e direttori della fotografia sono stati guidati alla scoperta delle bellezze lacustri del ramo di Como e di Lecco, con passeggiate guidate nei borghi più suggestivi e nelle ville storiche più affascinanti. Con escursioni in barca, volo in idrovolante, camminate in montagna e incontri specifici con gli operatori del territorio e i rappresentanti delle istituzioni locali.

Numerosi i partecipanti al summit creativo di talenti

I registi Alexis Sweet , Alessandro Piva, Anthony LaMolinara,  Christian Marazziti , Angelo Longoni, Eleonora Ivone, Alejandro Bellami e Luca Ammendola. Gli sceneggiatori  Carlo Martigli,Mario Mucciarelli, Francesco Trento. Con i Direttori della fotografia tra cui Mark Melville e Gino Sgreva e gli scenografi Giancarlo Basili e Stefania Maggio.

 

Nella foto sopra  Guia Zapponi con il il Dr. Filippo Arcioni Presidente di Villa Erba , già location per spot e film intenrazionali  (Murder Mystery, Ocean Eleven,  Nespresso)

I commenti sono chiusi.