Sabato 9 Aprile alle ore 11:00 al cinema Madison in via Chiabrera si terrà la prima ufficiale del cortometraggio “Contro Asmodeo”.

CONTRO ASMODEO

Regia di Ivan Mattei

Con Paolo Battisti, Roberto Ferrara, Giulia Pinto, Antonio Fazio, Luljeta Kami, Simona Lashin, Homar Iafisco.

Sceneggiatura di Augusto Pinto e Ivan Mattei.

Musica di Felice Iafisco, con la voce di Tina De Luca.

Trucco e costumi di Daniela Guastini.

Montaggio di Ivan Mattei.

Oscar ha perso una battaglia contro il demone Asmodeo che gli ha portato via il suo Mirko. Ora è tornato e vuole lui. Prende forma umana e cerca di approfittare dello sconforto del ragazzo. Una lotta di nervi, tra ricordi e confronti verbali. Riuscirà un semplice essere umano ad avere la meglio su un demone? E sarà davvero questo il loro ultimo incontro?
Dal libro omonimo di Homar Iafisco, Ivan Mattei mette in scena un ideale epilogo della storia autobiografica dell’autore. Scritto con la collaborazione di Augusto Pinto, il cortometraggio affronta una lotta per la vita fatta con simboli sacri, sguardi, parole, cercando una via alternativa alla scelta dell’horror, già percorsa da più autori. Si è quindi decisa la via dello scontro drammatico che si rifà a grandi classici, come il confronto tra Davide e Golia, in una variante della lotta sempiterna tra bene e male.

I commenti sono chiusi.