CORTINAMETRAGGIO: domani 26/03 GLI EVENTI SPECIALI “TRE SECONDI” “CORTOPICCOLO” E “AMICI DI SEMPRE” CHIUDONO IL FESTIVAL

Sabato 26 marzo ultimo giorno di programmazione per Cortinametraggio . La mattina presso l’Hotel de la Poste la presentazione di due libri. Il primo “Generazione DO” racconta la nascita di DO Consulting & Production ideata da Daniele Orazi e dal suo team e“Il manuale della conquista certa. Non esistono uomini inconquistabili” di Turchese Baracchi e Benedetta Spazzoli edito da Mediolanum. I

A partire dalle 17.45 tre eventi speciali a chiudere la XVII edizione: Tre secondi di Matteo Nicoletta, girato e montato durante la settimana del festival. L’idea del corto parte dall’assunto “Spesso non è come sembra in un divertente gioco di ruoli e persone con inaspettati colpi di scena e che vede tra gli interpreti Roberto Ciufoli e Ariella Reggio.
Cortopiccolo di Alessandro Parrello, Alessandro D’Ambrosi, Santa De Santis, Barbara Gravelli, Enrico Protti, Daniele Blando, Giovanni Boscolo, Daniele NozziCortopiccolo è un corto realizzato in occasione dell’evento Degustazione di Corti, a Portopiccolo svoltosi a settembre 2021. Quattro giornate, in collaborazione con Cortinametraggio, che hanno visto protagonisti i registi di corti d’autore, in gara per aggiudicarsi il riconoscimento di miglior corto di questa prima edizione. Un evento d’eccezione, reso unico dalla presenza di una giuria composta da Tosca d’Acquino, Cinzia TH Torrini, Roberto Ciufoli e Ralph Palka, che si sono messi in gioco insieme ai registi in gara nella realizzazione di un cortometraggio dedicato a Portopiccolo a Trieste.
Amici di Sempre di Christian Marazziti prodotto da MG Production. Dodici amici si ritrovano dopo anni a causa della pandemia, ma non si erano mai persi di vista sin dai tempi del Liceo. A riportarli insieme è Valentina: ha un annuncio importante da fare e vuole con sé tutti i suoi amici di sempre. Nel cast Dario Bandiera, Dario Cassini, Paolo Conticini, Nico Di Renzo, Morena Gentile, Mauro Mandolini, Christian Marazziti, Silvia Mazzotta, Angelo Orlando, Sara Ricci, Nadia Rinaldi, Federico Tocci, Stefano Ambrogi, Pierluigi Gigante.

A seguire la cerimonia di premiazione che vedrà una perfomance del “mago dei vip” Walter Di Francesco e della cantante Annalisa Andreoli.

I commenti sono chiusi.