Sul set del nuovo docufilm su Battiato Marco Spagnoli porterà in onda il docufilm su Sophia Loren e a Bari presenterà “Spazio Italiano “

BATTIATO

Marco Spagnoli è attualmente sul set per dirigere ‘E ti vengo a cercare: Franco Battiato – La voce del Padrone’ prodotto da RsProductions che racconta il viaggio da Milano a Milò di Stefano Senardi, produttore musicale, amico di Battiato alla scoperta del grande lascito che l’artista siciliano ha fatto alla cultura italiana ed internazionale attraverso la sua opera. Nel cast – tra gli altri – Alice, Francesco Messina, Morgan, Mara Maionchi, Willem Dafoe, la regista Giada Colagrande, Caterina Caselli, Franz Cattini, manager di Battiato.

SPAZIO….

Spagnoli, nel frattempo, ha già terminato Spazio Italiano – Dal progetto dalle origini al progetto San Marco, sulla storia straordinaria dell’esplorazione italiana dell’universo.  Prodotto da Luce Cinecittà, Spazio italiano è scritto da Marco Spagnoli e Francesco Rea, e vede l’impiego di straordinari immagini di repertorio, dagli Archivi del Luce, della NASA, dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Agenzia Spaziale Europea, delle Teche Rai, accompagnati dalla voce narrante di un attore popolare e amato come Vinicio Marchioni. Il documentario di Spagnoli sarà proiettato a Bari in anteprima martedì 29 marzo, alle 16.00 al Teatro Piccinni, seguito da un panel, moderato dal regista e da Francesco Rea, che riunirà il Presidente della Regione Michele Emiliano, Giovanni Sylos Labini, Giuseppe Acierno, presidente Distretto Tecnologico Aerospaziale, il giornalista Giovanni Caprara, Massimo Comparini,AD di Thales Alenia Space Italia e Luciano Guerriero già Primo presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana.

SOPHIA

Sempre nel 2022 andrà in onda Sophia! prodotto da LaPresse con Rai Documentari e Cinecittà: la vita di Sophia Loren narrata da lei stessa in prima persona attraverso materiali di repertorio provenienti dagli archivi italiani e da tutto il mondo. Filmati mai visti prima con interviste radiofoniche e televisive italiane ed internazionali, commentata da sei attrici italiane che con la Diva hanno un rapporto personale di stima ed amicizia.
Impreziosito dall’archivio fotografico de LaPresse che solo della Loren possiede 8000 scatti, Sophia! è la narrazione intima ed epica, della nascita e dell’affermazione di una grande attrice, dell’amore per Carlo Ponti, del flirt con Cary Grant, della devozione per Vittorio De Sica, dell’amicizia unica e della complicità professionale con Marcello Mastroianni, della caparbietà con cui ha voluto a tutti costi diventare madre, dlela vittoria di ben due Premi Oscar, dell’essere l’ultima grande Diva del cinema internazionale ed un’icona dell’eccellenza italiana amata in tutto il mondo. Una vita raccontata per immagini e parole in un crescendo emotivo e narrativo straordinari e senza precedenti.

I commenti sono chiusi.