CORTINAMETRAGGIO: domani 25/03 TORNA IL CURLING AL FESTIVAL – IN ANTEPRIMA “L’UOMO MATERASSO” DI FULVIO RISULEO E “MAMMARRANCA” DI FRANCESCO PIRAS

Cortinametraggio: venerdì 25 marzo al Festival torna il Curling con i cortisti

a gareggiare
Chiudono i corti del Dolomia Beauty Film Award e della sezione Cortometraggi con due anteprime
“L’uomo materasso” di Fulvio Risuleo
e “Mammarranca” di Francesco Piras
a Cortina d’Ampezzo fino al 27 marzo 2022

 

Venerdì 25 marzo a Cortinametraggio è il giorno del Curling. Alle 10.30 allo Stadio Olimpico del Ghiaccio i cortisti in concorso al festival gareggeranno nello sport che ha visto di recente l’Italia inarrestabile alle Olimpiadi di Pechino 2022.
A partire dalle ore 17.45 all’Alexander Girardi Hall chiude la selezione di corti che concorrono al Dolomia Beauty Film Award con Fiber affair di Andrea Pecora.
Ultimi corti in concorso anche per la storica sezione Cortometraggi del Festival: L’ultimo spegne la luce di Tommaso Santambrogio con Valentina Bellè, Yuri Casagrande Conti, Claudio Abbiati. Di ritorno da una cena con amici, una giovane coppia rimane improvvisamente chiusa fuori casa. Mentre il cane abbaia e la stanchezza e la frustrazione aumentano, la situazione fa emergere i problemi della loro relazione.
Le Buone Maniere di Valerio Vestoso prodotto da Capetown con Giovanni Esposito, Gino Rivieccio, Claudio Crisafulli, Francesco Frank Matano. Il cinquantenne Mimmo Savarese è stato il miglior commentatore sportivo della sua generazione. Ora che la sua carriera è in declino, ha l’opportunità di fare un grande ritorno grazie a un’offerta di lavoro inusuale, che nasconde l’opportunità di vendicare con grande maestria un torto subìto quand’era bambino. Riuscirà nell’impresa grazie al talento che maneggia meglio, cioè l’uso delle parole.
L’uomo materasso di Fulvio Risuleo in anteprima mondiale con Irene Casagrande, Marco Colli, Edoardo Pesce, Tonino Risuleo. Guerrino Pau da vent’anni vive nel suo letto. Non ha nessun problema che lo costringerebbe a vivere in questa maniera, la sua è una scelta. Questo falso-documentario indaga la psicologia di quest’uomo che per questo motivo è stato soprannominato: L’Uomo Materasso.
Notte Romana di Valerio Ferrara con Lorenzo Aloi, Raffaele Nardi, Sara Santostasi. In un quartiere borghese di Roma, Paolo è al bar con i suoi amici, come ogni sera. Quando sta per andare a casa, arrivano due ragazzi minacciosi. Uno in particolare punta Paolo: è Gioacchino, sono tre mesi che cerca Paolo e finalmente l’ha trovato. Una storia d’amore impossibile tra un ragazzo borghese e una ragazza dell’estrema periferia, un amore nato d’estate e finito in una calda notte d’inverno.
Destinata Coniugi Lo Giglio di Nicola Prosatore con Lello Arena, Lino Musella, Isabella Salvato, Antonia Truppo. Un uomo che si presenta come agente della camorra ritira. Una busta con dei soldi che servono a coprire la latitanza del figlio dei coniugi Lo Giglio. Damiano è ormai lontano da più di 18 anni e questo appuntamento fisso per i genitori è il modo per essergli vicino. Con quel teatrino che si rinnova ogni quattro cinque mesi, Damiano continua a essere presente nelle loro vite: magari a Cuba, magari con una bella fidanzata accanto e un buon lavoro, magari Damiano sta bene…
Mammarranca di Francesco Piras in anteprima italiana. Nel cast Michelangelo Piras, Jaime Olla, Giuseppe Ungari. Giovanni 11 anni e Michele 9 anni, vivono a Sant’Elia, un quartiere popolare alla periferia di Cagliari. La vita dei due bambini improvvisamente potrebbe cambiare per un gratta e vinci.

I commenti sono chiusi.