Scuola di Alta Formazione in Discipline dell’arte e dello Spettacolo

segnalazioni
Fornire le competenze necessarie per l’apprendimento delle culture dello spettacolo e, in particolare, delle professionalità legate alla produzione e all’organizzazione nei settori del cinema, della musica e della televisione: questo l’obiettivo del nuovo Corso di Alta Formazione attivato dal Dipartimento di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Il percorso didattico si avvarrà di figure esperte che accompagneranno i partecipanti in progetti innovativi e interdisciplinari, centrati su: linguaggi, tecniche e mestieri dello spettacolo, gestione dei processi produttivi e organizzativi, innovazioni prodotte dalla trasformazione digitale,  gestione mediatica della comunicazione,
tutela degli artisti, delle pari opportunità e della creatività.
Le iscrizioni sono già aperte e dureranno fino al 14 aprile 2022. Potranno accedere coloro che, al momento della presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso della Laurea di primo livello o titoli equipollenti (Diploma accademico di primo livello) o superiori (Lauree magistrali, Lauree a ciclo unico, Lauree vecchio ordinamento). Il corso sarà totalmente online e consentirà la contemporanea iscrizione a corsi di Laurea, Laurea magistrale, a ciclo unico, Scuole di Specializzazione, Dottorati e Master.
Ideatore e direttore artistico della Scuola di Alta Formazione è Valeria Altobelli, artista e laureata in Giurisprudenza, con doppia tesi in diritto d’autore e proprietà intellettuale, proprio nell’ateneo cassinate.

I commenti sono chiusi.