Dai produttori di ROMA, PRAYERS FOR THE STOLEN è il primo lungometraggio di finzione dell’affermata regista Tatiana Huezo (THE TINIEST PLACE, TEMPESTAD), e racconta una potente storia coming-of-age ambientata in un villaggio rurale del Messico dominato dal traffico di droga e dalla minaccia del traffico di esseri umani.
Continua la nostra rassegna “Le passioni di Pasolini” dedicata al rinomato e controverso regista e intellettuale Pier Paolo Pasolini, nel centenario della sua nascita. Ad aprile in programma UCCELLACCI E UCCELLINI, EDIPO RE e PORCILE.
Per la nostra raccolta in crescita “Voci italiane Contemporanee” ad aprile vi presentiamo i lavori di due registe. PUNTA SACRA di Francesca Mazzoleni è un potente documentario che racconta la vita della comunità dell’Idroscalo di Ostia, in particolare quelle della famiglia al femminile di Franca. Ne LE SORELLE MACALUSO, dell’attrice, drammaturga e regista Emma Dante, seguiamo la vita delle quattro sorelle protagoniste e dei loro delicati equilibri, in un viaggio tra infanzia e età adulta.
Dopo il grande successo de LA PERSONA PEGGIORE DEL MONDO, su MUBI tra aprile e maggio arrivano gli altri due lavori di Joachim Trier facenti parte della trilogia di Oslo, entrambi con Anders Danielsen Lie. REPRISE e OSLO, AUGUST 31ST (in arrivo a maggio) raccontano con realismo ed empatia le storie dei giovani protagonisti fortemente connesse con il tessuto urbano della capitale Norvegese.
Dal direttore della fotografia Edward Lachman (CAROL, KEN PARK, RADIO AMERICA), un film concerto che cattura la reunion di Lou Reed e John Cale che, post dissoluzione dei Velvet Underground, si sono brevemente riuniti per registrare l’album “Songs for Drella”; album che esplora la vita, i sogni, le aspirazioni e le paure di Andy Warhol, mentore e manager della band.
Un dittico per celebrare uno dei nostri più iconici attori. In INTERVISTA di Federico Fellini, il regista si racconta e Mastroianni stesso farà lo stesso in MARCELLO MASTROIANNI: MI RICORDO di Anna Maria Tatò.
MUBI APRILE 2022
programmazione completa
GIORNO
TITOLO
REGISTA
MUBI SPECIAL
ESCLUSIVA/
DISTRIBUZIONI MUBI
1/4/2022
Più Buio di Mezzanotte
Sebastiano Riso
Voci Italiane Contemporanee
2/4/2022
Uccellacci e uccellini
Pier Paolo Pasolini
Le Passioni di Pasolini
3/4/2022
Tamara Drewe
Stephen Frears
4/4/2022
Mysterious Skin
Gregg Araki
5/4/2022
Persona
Ingmar Bergman
I demoni interiori di Ingmar Bergman
6/4/2022
My Fat Arse and I
Yelyzaveta Pysmak
Brief Encounters
Esclusiva/Distribuzioni MUBI
7/4/2022
Baci Rubati
François Truffaut
Truffaut:cinefilo e cineasta
8/4/2022
Punta Sacra
Francesca Mazzoleni
MUBI: Riflettori puntati
Esclusiva
9/4/2022
Edipo Re
Pier Paolo Pasolini
Le Passioni di Pasolini
10/4/2022
Intervista
Federico Fellini
Marcello Mastroianni: Un dittico
11/4/2022
The Dog Who Wouldn’t Be Quiet
Ana Katz
I nuovi cineasti
Esclusiva/Distribuzioni MUBI
12/4/2022
Marcello Mastroianni: Mi Ricordo, sì, io mi ricordo
Anna Maria Tatò
Marcello Mastroianni: Un dittico
13/4/2022
White Building
Kavich Neang
Nel mirino
Esclusiva/Distribuzioni MUBI
14/4/2022
Bloody Milk
Hubert Charuel
15/4/2022
Irreversible
Gaspar Noé
16/4/2022
Porcile
Pier Paolo Pasolini
Le Passioni di Pasolini
17/4/2022
Songs for Drella
Edward Lachman
Riscoperte
Esclusiva/Distribuzioni MUBI
18/4/2022
Lovers of the Arctic Circle
Julio Medem
19/4/2022
Shut Up and Play the Piano
Philipp Jedicke
20/4/2022
The Specials
Olivier Nakache, Eric Toledano
21/4/2022
Uncle Howard
Aaron Brookner
22/4/2022
Le Sorelle Macaluso
Emma Dante
MUBI: Riflettori puntati
Esclusiva
23/4/2022
Reprise
Joachim Trier
Focus su Joachim Trier
24/4/2022
I Diari della Motocicletta
Walter Salles
25/4/2022
Undine
Christian Petzold
Focus su Franz Rogowski
Esclusiva
26/4/2022
Vergine Giurata
Laura Bispuri
Voci Italiane Contemporanee
27/4/2022
Tempestad
Tatiana Huezo
28/4/2022
Figaros Wolves
Dominik Galizia
Focus su Franz Rogowski
29/4/2022
Prayers for the Stolen
Tatiana Huezo
I nuovi cineasti
Esclusiva/Distribuzioni MUBI
30/4/2022
Le invasioni barbariche
Denys Arcand
About MUBI
MUBI è una piattaforma streaming globale, casa di produzione e di distribuzione di film. MUBI è un posto dove scoprire e guardare cinema bellissimo, interessante e incredibile. Un nuovo film accuratamente selezionato arriva su MUBI ogni giorno. Cinema da tutto il mondo. Da registi iconici ad autori emergenti. Tutto scelto con cura dalle curatrici e curatori di MUBI.
NOTEBOOK è la rivista online di MUBI, che esplora tutti i lati della cultura cinematografica. E con MUBI GO, gli abbonati in determinati paesi possono ottenere un biglietto del cinema ogni settimana per vedere un film accuratamente selezionato in sala.
MUBI è anche un produttore e distributore di nuovi film ambiziosi, che i membri possono guardare esclusivamente sulla piattaforma. Alcune uscite MUBI recenti e in arrivo sono: First Cow di Kelly Reichardt, Shiva Baby di Emma Seligman, What Do We See When We Look At The Sky? di Alexandre Koberidze, Pleasure di Ninja Thyberg, Songs My Brothers Taught Me di Chloé Zhao e Dead Pigs di Kathy Yan; le co-produzioni MUBI includono Farewell Amor di Ekwa Msangi, vincitore di un premio al Sundance, Port Authority di Danielle Lessovitz e Our Men di Rachel Lang.
MUBI è la più grande comunità di cinefili online, disponibile in 190 paesi, con più di 12 milioni di membri in tutto il mondo. MUBI è disponibile online, sui dispositivi Roku, Amazon Fire TV, Apple TV, sulle Smart TV LG e Samsung e sui dispositivi mobili iPad, iPhone e Android. L’abbonamento è di 9,99 euro al mese o di 71,88 euro per 12 mesi.