The Batman – Jayme Lawson – la candidata a sindaco di Gotham Bella Réal

Jayme Lawson interpreta questa candidata sicura di sé alla ricerca di quello che, considerando la gerarchia criminale di Gotham, potrebbe essere un lavoro ingrato. La Lawson sostiene di essere “una fan occasionale di Batman: per definirmi una fan legittima, avrei dovuto leggere fin da piccola i fumetti, e in verità non ho letto molto. Ma ero affascinata da Batman, era uno di quei supereroi che amavo più di chiunque altro perché è un ragazzo senza poteri speciali, quindi in un certo senso mi sembrava più riconoscibile”.

La Lawson ricorda quando per la prima volta ha avuto la sensazione di poter essere coinvolta in “The Batman”. “Ricordo di averlo letto, di aver mandato un messaggio al mio agente e di avergli detto, amico, è fantastico, sto per far parte di qualcosa di pazzesco. In cima a ciò, sai che qualsiasi cosa stia facendo Matt Reeves sarà fenomenale. Ma, leggendo la sua sceneggiatura, mi sono persa; mi sentivo come se stessi davvero guardando il film e vivendo tutti i colpi di scena. E mi è davvero piaciuto vedere Batman come detective”.

Inoltre, amava il personaggio creato da Reeves. “Bella cerca di fare la differenza nella città in cui è nata e cresciuta. Non viene da un ambiente ricco; è una persona che appartiene al popolo, e che ne capisce appieno le lamentele. Essendo una persona pratica, conosce i veri dolori, i veri conflitti in un modo che tutti questi politici in carriera non conoscono, e ha deciso di provare a dare una scossa alle cose, per cercare di essere una voce reale per i cittadini”.

####

 

JAYME LAWSON (Bella Réal) con “The Batman” di Matt Reeves, debutta in un film ad alto budget nel ruolo di una politica in corsa per la poltrona da sindaco di Gotham City.

Questa primavera, la Lawson sarà nella serie antologica diretta da Susanne Bier per Showtime, “The First Lady”, condividendo il ruolo di Michelle Obama con l’interprete e produttrice della serie Viola Davis. La Lawson interpreta Michelle Obama dai 15 ai 30 anni, in questa serie che è descritta come una riformulazione della leadership americana, raccontata attraverso l’obiettivo delle donne nel cuore della Casa Bianca. La prima stagione si concentrerà sulla vita personale e politica di Michelle Obama, Betty Ford ed Eleanor Roosevelt.

La Lawson è attualmente impegnata nella produzione di “The Woman King”, al fianco di Viola Davis, Thuso Mbedu e John Boyega. Il film, diretto da Gina Prince-Bythewood, è un’epopea storica africana basata su eventi realmente accaduti che hanno avuto luogo nel regno di Dahomey, uno degli stati più potenti nell’Africa a cavallo tra il 18° e il 19° secolo. La Lawson ha anche recentemente terminato le riprese di “Till” con la regia di Chinonye Chukwu e la produzione di Barbara Broccoli.

Il debutto cinematografico della Lawson, “Farewell Amor”, di Ekwa Msangi è stato presentato in anteprima e in concorso al Sundance Film Festival del 2020 ed è stato acquisito per la distribuzione dalla IFC Films. La Lawson è stata inserita tra le più grandi rivelazioni del Festival sia dal Los Angeles Times che da Variety. Quest’ultimo l’ha anche inserita nella lista dei 10 giovani attori da tenere d’occhio del 2020. Il film è attualmente disponibile negli Stati Uniti in streaming su Hulu.

Nel 2019, la Lawson ha fatto il suo debutto teatrale a New York presso The Public Theater, nell’acclamato revival della seminale opera di Ntozake Shange, “For Colored Girls Who Have Considered Suicide / When the Rainbow is Enuf”. La Lawson si è laureata nel 2019 con un BFA presso la Juilliard, e quello stesso anno ha ricevuto il Laura Pels Prize, il premio più importante della Juilliard per la recitazione.

I commenti sono chiusi.