NO SPOILER… Robert Pattinson è MOLTO BRAVO COME Bruce Wayne / Batman…ECCO COSA PENSIAMO DEL FILM

NO SPOILER… Robert Pattinson è MOLTO BRAVO COME Bruce Wayne / Batman…ECCO COSA PENSIAMO DEL FILM, SENZA SVELARE NULLA….  La cosa INDISPENSABILE per gustarlo è arrivare a vedere il film senza sapere ASSOLUTAMENTE NULLA..

Quando c’è un nuovo capitolo di una saga la prima domanda è:  ”l’attore che interpreta il protagonista sarà all’altezza?” L’errore più grande è iniziare a fare paragoni (insopportabili) meglio lui o altri, meglio questo film di Batman o altri?

The Batman è un film diverso dagli altri, è molto dark ma anche piacevolmente commerciale (“per tutti”) nonostante  la durata…. non è un film stile Joker quindi “da Oscar” ma è un film che resterà per sempre.

La cosa INDISPENSABILE è arrivare a vedere il film senza sapere assolutamente nulla, quindi meno leggete, meno guardate e meno vi documentate su questo film meglio è per uscirne sorpresi.

Non sapere chi interpreta Falcone è importante perchè è una delle sorprese del film poi non sapere assolutamente   chi interpreta  l’Enigmista è indispensabile, perchè passi tutto il film ad ipotizzare…

The Batman ha come punto di forza Robert Pattinson che vediamo nei panni di Batman ma in numerose scene anche senza “costume” nei panni di
Bruce Wayne.

Anche se molti associano Robert Pattinson all’Edward Cullen di Twilight, l’attore ha lavorato con David Cronenberg, Werner Herzog, Christopher Nolan… tre registi che hanno fatto la storia del cinema.

Negli Usa i registi prendono gli attori per il proprio talento e non per il passato, pensate a Jamie Dornan che nonostante la discutibile trilogia  di Cinquanta sfumature di grigio è stato chiamato da uno dei registi più bravi di sempre  Kenneth Branagh per il suo Belfast, titolo candidato a 7 Oscar.

In The Batman ci sono scene con Penguin o con Catwoman che sembrano uscite dai fumetti.

Vedere The Batman è come vedere una miniserie tutta in un film, ogni 15 minuti accade qualcosa, il Batman che conoscete c’è tutto compresa la Batmobile che compare dopo un paio di ore.

Un film per chi – come noi – ama Batman. 
La forza del suo personaggio, è che Batman non è un supereroe, è un vendicatore e questo viene ribadito continuamente nel film nelle battute e nelle scene.

P.S. Evitare paragoni con altri film precedenti. E’ un film unico,  diverso, dark ma con tanta azione.

Voto 7
 

I commenti sono chiusi.