I WONDER PICTURES ACQUISISCE ALLA 72^ BERLINALE TRE NUOVI FILM, TRA CUI LO SPAGNOLO ALCARRÀS VINCITORE DELL’ORSO D’ORO AL FESTIVAL DI BERLINO 2022

 

A chiusura della Berlinale 2022, I Wonder Pictures è lieta di annunciare l’acquisizione di tre nuovi titoli che arricchiscono il listino cinematografico della casa di distribuzione bolognese: INCREDIBLE BUT TRUEGIRL PICTURE e il vincitore dell’Orso d’Oro come Miglior Film di questa edizione, ovvero lo spagnolo ALCARRÀS di Carla Simon.

Prodotto anche dall’italiana Kino ProduzioniALCARRÀS racconta dei Solé, tre generazioni che hanno sempre trascorso l’estate nella loro piantagione di pesche nel villaggio della Catalogna di Alcarràs. Ma il raccolto di quest’anno potrebbe essere l’ultimo e la famiglia intraprende una personale resistenza agricola. Il film di Carla Simon, premiato con l’Orso d’Oro al Festival di Berlino 2022, arriverà nei cinema italiani il 12 maggio con I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Dopo il successo di critica e di pubblico dell’esilarante commedia surreale MANDIBULES – DUE UOMINI E UNA MOSCA, Quentin Dupieux ha presentato al Berlinale Special Gala del Festival di Berlino la sua ultima stravagante creazione, INCREDIBLE BUT TRUE (Incroyable mais vrai), dove la coppia non più giovane Alain e Marie (interpretati da Alain Chabat e Léa Drucker) trova un passaggio misterioso in un seminterrato che permette loro di saltare avanti nel tempo e ringiovanire.

Altro titolo in arrivo grazie ad I Wonder Pictures è il film finlandese di formazione GIRL PICTURE diretto da Alli Haapasalo da una sceneggiatura di Ilona Ahti e Daniela Hakulinen. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2022, dove ha vinto il Premio del Pubblico nel Concorso Drammatico Mondiale, il film parla dei tormenti dell’adolescenza di tre ragazze ormai prossime all’età adulta – Mimmi, Elena e Ronkko – che cercano di ridefinire i propri contorni. In tre venerdì consecutivi, due di loro sperimentano gli effetti sconvolgenti dell’innamoramento, mentre la terza va alla ricerca di qualcosa che non ha mai provato prima: il piacere

I commenti sono chiusi.