JENNIFER LOPEZ, attrice e produttrice di Marry Me da oggi in sala

IL CAST

 

JENNIFER LOPEZ, p.g.a. (Kat/Produttrice) è una pluripremiata attrice, produttrice, cantante, donna di spettacolo e donna d’affari che ha contribuito alla costruzione di marchi del valore di miliardi di dollari e si è affermata nel mondo del cinema, della musica, della televisione e degli affari come una delle artiste più influenti della storia. È l’unica artista ad aver avuto in contemporanea un album e un film al primo posto in classifica, per un incasso mondiale dei suoi lavori che ha superato i tre miliardi di dollari. Inoltre, Lopez ha venduto oltre 75 milioni di dischi e il suo tour più recente It’s My Party ha registrato il tutto esaurito nel 2019. Da icona della moda, imprenditrice e filantropa, Lopez è entrata nelle classifiche stilate da TIME, Forbes e People. Oltre ad aver vinto gli MTV Video Vanguard Award e aver ottenuto due nomination per il Golden Globe nei ruoli di grande successo in Le Ragazze di Wall Street – Hustlers e Selena, Lopez ha ottenuto notevoli premi, riconoscimenti e onorificenze per il suo lavoro e la beneficenza fatta. Più recentemente, Lopez ha lanciato JLo Beauty, una collezione dedicata alla cura della pelle. La sua carriera ventennale, praticamente in ogni campo artistico, ha reso Lopez un’icona riconosciuta  in tutto il mondo.

 

 

OWEN WILSON (Charlie) è una degli attori di maggior successo sulla scena contemporanea, con interpretazioni memorabili su film campioni di incasso al botteghino e pellicole indipendenti. Wilson è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe e può essere apprezzato sulla serie Loki per Disney+. Il suo ruolo è Mobius M. Mobius, agente TVA, che si oppone a Tom Hiddleston che riprende il suo ruolo di Dio del Male. La regia è di Kate Herron, la supervisione creativa e la produzione esecutiva delle varie stagioni è di Michael Waldron.

Wilson è attualmente impegnato nella produzione per Disney, Haunted Mansion, al fianco di Rosario Dawson, Danny DeVito, LaKeith Stanfield e Tiffany Haddish. Recentemente ha chiuso le riprese di Secret Headquarters, un film d’azione per le famiglie con un giovane ragazzo protagonista che scopre che i quartieri generali del supereroe più potente al mondo sono nascosti proprio dietro la sua casa. Il produttore è Jerry Bruckheimer e l’uscita per Paramount Pictures è prevista per agosto 2022.

Wilson è recentemente apparso nel film di Wes Anderson, The French Dispatch, una commedia a tinte drammatiche presentato in anteprima al Festival del Cinema di Cannes a luglio 2021. La pellicola, ambientata negli uffici di una rivista americana traslocata in una città francese di finzione del ventesimo secolo, è una dichiarazione d’amore ai giornalisti e porta in scena una collezione di storie pubblicate. Fra gli attori hanno partecipato Benicio Del Toro, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Lea Seydoux, Tilda Swinton e Bill Murray.

Wilson ha recentemente concluso le riprese di Paint, una commedia indipendente, scritta e diretta da Brit McAdams. Wilson interpreta un pittore reduce di guerra che tiene delle lezioni di tecnica su una televisione pubblica locale, ma poi si ritrova in un’evoluzione di carriera che lo forza ad affrontare le proprie paure. Il film ha coinvolto anche Michaela Watkins, Wendi McLendon-Covey, e Steven Root. Peter Brant e Sam Maydew sono i produttori, mentre Wilson ha curato la produzione esecutiva.

Wilson è apparso insieme a Salma Hayek nella commedia romantica sci-fi di Mike Cahill, Bliss, su un uomo recentemente divorziato che si innamora di una donna senza dimora convinta che stiano vivendo in un mondo alternativo basato su una simulazione. Il film è stato girato fra Los Angeles e la Croazia ed è stato lanciato su Amazon Prime nel 2021.

Nel 2017, Wilson è stato fra i protagonisti dell’adattamento del romanzo di Raquel J. Palacio, Wonder, al fianco di Julia Roberts e Jacob Tremblay. Ha preso parte anche nella pellicola Warner Bros di Lawrence Sher 2 Gran Figli di…. – Father Figures con Ed Helms, Christopher Walken, J.K. Simmons e Glenn Close. Wilson ha recitato nella commedia americana Lost in London, scritto, diretto e interpretato da Woody Harrelson. Il film è stato presentato in alcuni cinema selezionati in giro per il mondo nel gennaio 2017.

Fra i successi al botteghino di Wilson vanno ricordati Vi Presento I Nostri – Little Fockers, terzo episodio della serie di film con Ben Stiller e Robert De Niro; Io & Marley – Marley & Me, con Jennifer Aniston, basato sul popolare libro di John Grogan; la saga di Una Notte al Museo – Night At The Museum con Robin Williams e Ben Stiller; la commedia di gran successo 2 Single a Nozze – Wedding Crashers, al fianco di Vince Vaughn; la commedia romantica Tu, Io e Dupree – You, Me And Dupree; e come doppiatore in quanto voce di Lightning McQueen nei film d’animazione Disney Cars – Motori Ruggenti, Cars 2 e Cars 3.

Wilson ha collaborato con il regista Wes Anderson in ben tre occasioni, incluso il film nominato per il Premio Oscar® Grand Budapest Hotel – The Grand Budapest Hotel; Le Avventure Acquatiche di Steve Zissou – The Life Aquatic with Steve Zissou, con Bill Murray e Anjelica Huston; I Tenenbaum – The Royal Tenenbaums, per il quale Wilson e Anderson sono stati nominati per il Premio Oscar® e il BAFTA per Miglior Sceneggiatura Originale;  Rushmore, che Wilson ha firmato e per cui ha curato la produzione esecutiva; il debutto alla regia di Anderson, Un Colpo da Dilettanti – Bottle Rocket, in cui Wilson ha recitato e partecipato alla stesura della sceneggiatura. Wilson ha prestato la sua voce al film d’animazione nominato per il Premio Oscar® Fantastic Mr. Fox. Wilson è fra i protagonisti, al fianco di Adrien Brody e Jason Schwartzman, nell’acclamato film di Wes Anderson Il Treno per il Darjeeling – The Darjeeling Limited, su tre fratelli che affrontano un viaggio spirituale attraverso l’India per ricostruire il loro legame.

Nel 2011, ha partecipato al lungometraggio di Woody Allen nominato per il Premio Oscar® Midnight in Paris, con Rachel McAdams e Marion Cotillard. L’interpretazione di Wilson come Gil Pender, sceneggiatore e aspirante romanziere, gli ha permesso di ottenere una nomination per il Golden Globe come Migliore Attore in una Commedia.

Fra gli altri film, Willson è apparso in Masterminds – I Geni della Truffa, No Escape – Colpo di Stato, Tutto Può Accadere a Broadway – She’s Funny That Way, Vizio di Forma – Inherent Vice di Paul Thomas Anderson, Gli Stagisti – The Internship, Un Anno da Leoni – The Big Year, Libera Uscita – Hall Pass, Come Lo Sai – How Do You Know, Starsky & Hutch, 2 Cavalieri a Londra – Shanghai Knights, Le Spie – I Spy, Behind Enemy Lines – Dietro Le Linee Nemiche, Zoolander I & II, Anaconda e Il Rompiscatole – The Cable Guy.

 

Per la sua presenza carismatica e il suo sound riconoscibile, Juan Luis Londoño Arias, conosciuto dal suo pubblico come “MALUMA,” (Bastian) ha raggiunto le vette della scena musicale negli ultimi 10 anni. A 27 anni, è riuscito a farsi conoscere sui mercati di tutto il mondo, emergendo dal Sud America per diventare uno degli artisti più venduti di questi anni. Il cantante, nato e cresciuto a Medellín, in Colombia, ed è uno degli artisti più seguiti sui social media. Sotto contratto con Sony Music Columbia, Sony Latin e RCA, Maluma ha iniziato la sua carriera a 16 anni ed è diventato richiesto per feste di compleanno, concerti nelle scuole, festival e altro ancora. Maluma ha lanciato sei album in studio, incluso il più recente, #7DJ – Seven Days in Jamaica. Recentemente, il suo single di successo ha ottenuto il disco di platino e di diamante; il suo remix con The Weeknd e il quinto album Papi Juancho hanno ricevuto 4 dischi di platino. Maluma ha una fondazione non-profit in Colombia, chiamata El Arte De Los Suneos, che si occupa di bambini che vivono sulle strade proponendo loro programmi di insegnamento di musica e arte.

 

LA REGISTA

            Regista e sceneggiatrice, KAT COIRO (Regia), continua a essere un punto di riferimento sulla scena cinematografica per il suo stile unico.

Al momento è impegnata nella produzione della serie Marvel She Hulk per Disney+, per cui copre la produzione esecutiva e la regia della maggior parte degli episodi, incluso il pilota e l’ultimo. Oltre a Tatiana Maslany e alcuni ospiti speciali, Coiro sta lavorando con collaboratori storici come il direttore della fotografia Florian Ballhaus e Doug Chamberlain, e gli attori Mark Ruffalo, Jameela Jamil, Renee Elise Goldsberry, Patty Guggenheim e Rhys Coiro.

Coiro ha sviluppato una grande esperienza in termini di scrittura, producendo e dirigendo cortometraggi e lungometraggi indipendenti come And While We Were Here che ha ricevuto ottime critiche ed è stato nominato Miglior Film al Tribeca Film Festival del 2011.

In televisione, Coiro ha diretto e contribuito alla produzione esecutiva dell’episodio pilota della serie di Tina Fey Girls 5Eva, per Peacock, che ha ricevuto il massimo delle critiche su Rotten Tomatoes. Fra le altre firme in televisione c’è l’episodio pilota di Florida Girls per Pop, su Netflix con Amiche per la Morte – Dead to Me, su ShowTime con Shameless e per FX con C’è Sempre il Sole a Philadelphia – Its Always Sunny In Philadelphia, oltre a The Mick, Modern Family, Brooklyn 99, Mozart In The Jungle e altri ancora.

Kat è molto impegnata nell’obiettivo di lavorare in contesti che non consumino plastica e ha definito come proprietà la riduzione della presenza di plastica sullo schermo nei suoi prossimi progetti.

Coiro ha studiato teatro e cinema al Carnegie Mellon, AFI e al Moscow Art Theater in Russia dove ha studiato Storia e Letteratura Russa, e attualmente insegna all’Interlochen Center for the Arts.

I commenti sono chiusi.