YUMAN VINCE IL PREMIO ENZO JANNACCI – NUOVO IMAIE – SANREMO 2022

 

 

Sanremo 03 febbraio 2022 “Ora e qui”, è il titolo del brano di Yuman che oggi a Sanremo ha vinto il Premio Enzo Jannacci – NUOVO IMAIE con un’interpretazione, definita dalla giuria, solida, e che saputo esaltare la ricercatezza armonica e l’eleganza del brano in gara al Festival.

 

La giuria, composta da Paolo Jannacci, Dodi Battaglia e Davide Shorty, vincitore della scorsa edizione del Premio nel 2021, ha avuto il compito di valutare i pezzi e le esibizioni in gara di Yuman, Matteo Romano e Tananai per individuare lo stile, gli accenti e l’acume che più si avvicinano all’indimenticabile Enzo Jannacci a cui il NUOVO IMAIE, la collecting degli Artisti Interpreti Esecutori, ha deciso di intitolare questo Premio rivolto ai giovani talenti.

 

Non nasconde la gioia Yuman: “Sono onorato di ricevere questo Premio intitolato a una figura così importante per la musica italiana. Stimo moltissimo il NUOVO IMAIE e ricevere un riconoscimento da loro e dalla famiglia Jannacci mi riempie d’orgoglio”.

 

“Congratulazioni a YUMAN – ha dichiarato il presidente del NUOVO IMAIE Andrea Miccichè -, a cui auguriamo un futuro di successi e soddisfazioni professionali, grazie anche a un percorso formativo che siamo lieti di sostenere con una Borsa di studio vinta meritatamente con una interpretazione coinvolgente e di stile su uno dei palchi più importanti del panorama musicale del nostro Paese”.

———

PREMIO ENZO JANNACCI

 

E’ stato istituito nel 2017 dal NUOVO IMAIE insieme alla famiglia del grande artista per sostenere il talento di un artista emergente in gara al Festival di Sanremo. Non essendo presente, quest’anno la categoria delle Nuove Proposte, erano in gara i tre vincitori di Sanremo Giovani.

I vincitori delle passate edizioni sono:

2017 Maldestro

2018 Mirkoeilcane

2019 Mahmood

2020 Tecla

2021 Davide Shorty

2022 Yuman

 

***

NUOVOIMAIE è una collecting fondata e governata da artisti, che gestisce i diritti connessi degli Artisti Interpreti Esecutori ripartendo i compensi da loro maturati nei settori audiovisivo e musica. Rappresenta in Italia nel mondo oltre 1 milione di artisti interpreti esecutori e svolge attività di promozione, formazione e sostegno in favore degli artisti favorendo ogni attività direttamente o indirettamente finalizzata a tutelare il prodotto culturale e il lavoro degli attori e dei musicisti.

NUOVOIMAIE

visita www.nuovoimaie.it

  

I commenti sono chiusi.