I PROSSIMI FILM DELLA LUCKY RED con PINOCCHIO A NATALE

I PROSSIMI FILM DELLA LUCKY RED

(LE DATE DI USCITA POSSONO CAMBIARE)

listino comunicato

Magic Mike (21 settembre)

Il nuovo film di Steven Soderbergh, con un cast maschile che metterà a dura prova gli ormoni del pubblico femminile (e non solo!). Channing Tatum, AlexPettyfer e Matthew McConaughey sono gli spogliarellisti protagonisti di un annunciato blockbuster che uscirà con Warner negli Stati Uniti il 27 giugno.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà (19 ottobre)

Le avventure di Asterix e Obelix, i popolarissimi personaggi creati dalla fantasia di Goscinny e Uderzo, per la prima volta in 3D, con protagonisti Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Dany Boon e i nostri Luca Zingaretti, Filippo Timi e Neri Marcorè.

 

Qualcuno da amare (16 novembre)

Una giovane studentessa dalla doppia vita, un amante geloso e un vecchio scrittore, sono i protagonisti del nuovo film dell’acclamato maestro Abbas Kiarostami, direttamente dal concorso di Cannes.

 

Moonrise Kingdom (5 dicembre)

Il film che ha aperto il Festival di Cannes. Wes Anderson (I Tenenbaum) dirige un cast all star composto da Bruce Willis, Edward Norton, Tilda Swinton, Bill Murray,Frances McDormand, Jason Schwartzman e Harvey Keitel. Il film è uscito lo scorso weekend negli Usa realizzando l’incasso straordinario di 690.000$ con sole 4 copie: a parte i film di animazione, è il miglior risultato di sempre per un film con un’uscita stretta; dalla prossima settimana le copie aumenteranno in maniera esponenziale.

Pinocchio (21 dicembre)

A Natale la favola italiana per eccellenza, l’ultima fatica di Enzo D’Alò (La gabbianella e il gatto), con i magnifici disegni di Lorenzo Mattotti, le voci – tra gli altri – di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini, e le straordinarie musiche di Lucio Dalla.

Quattro anni di lavoro per un classico dell’animazione che entusiasmerà grandi e piccini.

 

Scary Movie 5 (11 gennaio, day and date con gli USA)

Il nuovo episodio di uno dei franchise di più grande successo nel mondo (l’ultimocapitolo della saga ha incassato in Italia 7,5 milioni di euro). Prodotto dalla Dimension Film dei Weinstein e diretto da Malcolm Lee, il nuovo capitolo dellasaga punterà stavolta i fari della parodia su Paranormal Activity, Il Cigno Nero,127 ore, L’Alba del Pianeta delle Scimmie e molti altri.

 

E ancora altri film  :

 

The Bling Ring

Il nuovo attesissimo film di Sofia Coppola, The Bling Ring è destinato ad appassionare sia i fan del cinema d’autore che un pubblico più ampio di ragazzi.Con l’originalità cui ci ha abituati la regista, il film racconta le vicende della banda di ladri più famosa di Hollywood: una gang di teenagers che nel 2009 mise a soqquadro le ville di divi come Paris Hilton, Lindsay Lohan, Megan Fox e Orlando Bloom, rubando vestiti griffati e gioielli. Ispirato ad un caso realmente accaduto che portò all’arresto di cinque insospettabili ragazzi di buona famiglia. Nel cast un’inedita Emma Watson, affiancata da Leslie Mann e Kirsten Dunst.

 

The place beyond the pines

Derek Cianfrance,il regista rivelazione di Blue Valentine (4 nomination agliOscar), dirige un cast di attori strepitosi: Ryan Gosling, Bradley Cooper e Eva Mendes protagonisti di una saga familiare ricca di colpi di scena.

 

Bachelorette

Commedia esilarante e scorretta, una “notte da leoni” al femminile con Kirsten Dunst, Isla Fisher e la coprotagonista di Tre Uomini e una pecora Rebel Wilson. La più brutta e più grassa tra le amiche si sposa per prima con il più bello e il più ricco!

 

Haute Cousine

Dalla Francia una deliziosa commedia firmata da Christian Vincent, lastraordinaria storia della cuoca personale del presidente Mitterand all’Eliseo.Bravissima la protagonista Christine Frot, affiancata da Jean d’Ormesson e Hippolyte Girardot.

 

Grace di Monaco

Il titolo più conteso del mercato di Cannes, con Nicole Kidman nel ruolo di Grace Kelly. Non un biopic, ma il racconto di un momento cruciale nella vita di Grace, quando neo sposa in crisi si trova a dover scegliere se rinunciare definitivamente alla sua fantastica carriera di attrice o diventare la principessa più amata della storia. Coprodotto da Lucky Red, il film è diretto da Olivier Dahan (La Vie en Rose, premio Oscar a Marion Cotillard come migliore attrice protagonista). Le riprese inizieranno a settembre a Montecarlo.

 

Sul versante italiano, oltre a Pinocchio, Lucky Red porterà sul grande schermo anche il nuovo film di Francesca Comencini con Giulia Valentini e Filippo Scicchitano (la rivelazione di Scialla), e  l’esordio alla regia di Valeria Golino,con Jasmime Trinca e Carlo Cecchi.

 

Chiudiamo il listino con l’annuncio di quello che rappresenta uno dei titoli più attesi dai fan di tutto il mondo:

Sin City: A Dame to Kill For

Per la gioia dei tantissimi fan, il nuovo installment tratto dal graphic novel di Frank Miller sarà in 3D e Robert Rodriguez ha promesso un cast di star superiore al primo.

I commenti sono chiusi.