Analisi incassi

Era inevitabile e lo si veeva già dalle prime clip: lo stile del film, il linguaggio, il cast non ha un impatto “popolare” e “7 DONNE E UN MISTERO” non è decollato a Natale e Santo Stefano.

La gente è andata sul “sicuro” con HOUSE OF GUCCI (una ventata d’aria di Hollywood garantisce sempre l’uscita di casa e la spesa)

Chi ama la comicità di Siani e De Sica li ha seguiti, chi ha voluto vedere il punto di vista dei Manetti Bros su Diabolik è andato…..

Il resto è stato abbastanza ignorato.

Unica “sorpresa” …”Sing 2″ che non ha attirato i più piccoli come sempre accompagnati, nonostante la grande campagna di marketing del prodotto, dei doppiatori, il lancio ovunque del trailer e delle clip, ha incassato molto meno del previsto.

C’è all’orizzzonte  ”LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 – Le origini” ancora “punto interrogativo” su quanto possa interessare e a chi. Se il cast sia giusto o meno. Vedremo.

Se il primo posto delle feste resterà a SPIDER-MAN. Ora serve capire quanto incasseranno I ME CONTRO TE e PIO & AMEDEO che escono a Capodanno e che mirano a sorpassare House of Gucci posizionandosi al secondo posto.

Il nuovo Matrix trainerà persone? In Italia il franchise è amatissimo (si cerca di emulare DUNE che è altra cosa) anche se il “cervellotico” non fa rima con  ”popolare” che è il mood delle feste.

Secondo le previsioni la sfida delle feste potrebbe finire con questi titoli sul podio: 1* SPIDER-MAN 2* ME CONTRO TE 3* PIO & AMEDEO (o Gucci….  )…. Vedremo…

I commenti sono chiusi.