VISTO “House of Gucci” sicuramente non un capolavoro ma comunque da non perdere..visto gli attori ….

VISTO “House of Gucci” sicuramente non un capolavoro ma comunque da non perdere..visto gli attori ….

Gli appuntamenti con i mostri sacri della recitazione non si possono perdere. Quando si leggono nomi come Al Pacino non si può che andare al cinema per ammirare esclusivamente sul grande schermo la sua tecnica e il lavoro sul personaggio. Questo  per chi ama il grande cinema quello dei grandi attori, i divi per sempre.

Poi c’è una parte della popolazione che ama le storie di intrighi familiari, di successo, sofferenza, arrivismo e riscatto con il crime alla base. Poi se queste storie sono anche vere l’interesse – soprattutto in Italia – aumenta.

Il successo  in Italia di “House of Gucci” (negli Usa non è decollato come ci si aspettava, è ancora sotto i 50 mil di $, worldwide 109. Costo 75) è che un film “pop” più che crime… infatti piace alle mamme e alla figlie…ha un forte pubblico femminile soprattutto per la presenza di Lady Gaga.

La fase post omicidio (dopo 2 anni si è scoperto chi fossero i colpevoli) si perde nella breve scena  della sentenza…pochi minuti per consentire a Lady Gaga di recitare la sua ultima battuta prima dei titoli di coda.

La fase delle indagini  poteva  diventare il punto di forza del film. Film comunque interessante soprattutto perché oltre ad Al Pacino alla regia c’è Ridley Scott.

Ora che dire degli altri attori?

A parte Jeremy Irons che compare e scompare senza lasciare traccia…

Adam Driver e Jared Leto non hanno bisogno di conferme

Adam Driver molto più bravo altrove  si concentra sulla somiglianza caratteriale del personaggio
 
Jared Leto spiazza tutti come sempre  ma siamo lontani da interpretazioni da nomination agli Oscar

E Lady Gaga?  
Ha conquistato  l’Italia per le sue campagne su inclusione di genere, etc..
Con “A Star Is Born” ha fatto dimenticare le sue colleghe cantanti che per anni hanno provato a fare il salto mai in modo convincente come Madonna e molte altre (solo Jennifer Lopez è riuscita a fare un diverso salto, però in altro genere di film). Anche chi non l’amava è diventato suo fan dopo quel film.

Sicuramente Lady Gaga ha fatto un grosso lavoro per somigliare al personaggio.
Si racconta che anche sul set abbia rifiutato qualsiasi distrazione, incontri, etc.. per rimanere concentrata e vivere quel ruolo per diventare in  quelle settimane Patrizia.
Brava? Sicuramente convincente (è stata candidata per ora ai Golden Globe).

Nulla nel film è da Oscar, ma tutto è da non perdere.

Un “pop-crime” per tutti

Voto 6 1/2  

I commenti sono chiusi.