Cinecibo Awards ad Antonio Avati


Assegnati i Cinecibo Awards a Cinecittà Studios

Cinecibo Awards alla carriera ad Antonio Avati

Per aver saputo raccontare l’Italia producendo film coraggiosi che hanno fatto e continuano a far parte della storia del cinema italiano, Antonio Avati è tra i pochissimi produttori del cinema italiano, sempre coerenti con il proprio pubblico e  con il fratello Pupi Avati mai desiderosi di legarsi alle mode. Da sempre hanno trasmesso  l’amore per il  set al proprio pubblico raccontando negli  anni  con abilità e costanza encomiabile un’Italia che cambia ma sempre legata ai valori della terra e della famiglia.

 

Cinecibo Award alla carriera ad  Antonio Avati

###

ed inoltre è stato premiato con il Cinecibo doc Award ad Adriano Pintaldi per “Pupi Avati, la tavola racconta”

L’amore per la settima arte da sempre si unisce all’amore per il cibo: tra i momenti più amati della giornata di un set è proprio quando viene data la “pausa”. Ci sono attori che hanno visto più cestini che amici nella propria vita.
Gli Avati hanno lavorato con tutto il cinema italiano e con grandi attori del cinema internazionale. Il cibo ha fatto sempre parte dei loro film, nel doc di Adriano Pintaldi tutto questo traspare con grandissima capacità di sintesi e di gusto documentaristico,

I commenti sono chiusi.