ALICE NELLA CITTA’: otto candidature ai Golden Globes 2022 per due film presentati nell’edizione 2021

Sono otto le candidature che due film presentati in concorso ad Alice nella Città 2021 hanno ottenuto ai Golden Globes 2022: sette le nomination per Belfast di Kenneth Branagh, che ad Alice ha vinto il premio per la Miglior Regia e una per My sunny Maad di Michaela Pavlatova come miglior film di animazione.

 

A ottobre scorso Branagh aveva mandato tramite Alice al pubblico un video messaggio di sentito ringraziamento per il premio ricevuto: “Sono così emozionato. Ho dei ricordi bellissimi di Roma e dell’Italia. Voglio ringraziare il pubblico per essere tornato a vedere i film sul grande schermo. Ho ricevuto tantissimi messaggi di persone che hanno visto il film a Roma e sentire che gli spettatori italiani erano entusiasti di questo film è stato così commovente per me. Sono felice di ricevere questo premio. Grazie, grazie, grazie mille. Arrivederci Roma”.

 

“Due bellissime storie di qualità che hanno conquistato il pubblico di Alice nella città sono in nomination per i Golden Globes. A Kenneth Branagh che ha ricevuto il premio alla Miglior Regia e a Michaela Pavlátová va il nostro più grande augurio”, commentano così Fabia Bettini e Gianluca Giannelli direttori artistici di Alice nella città.

 

 

BELFAST di Kenneth Branagh

- Miglior film drammatico

- Miglior regista (Kenneth Branagh)

- Miglior sceneggiatura (Kenneth Branagh)

- Miglior attrice non protagonista (Catriona Balfe)

- Miglior attore non protagonista (Jamie Dornan)

- Miglior attore non protagonista (Ciarán Hinds)

- Miglior canzone originale (“Down to Joy” – Van Morrison)

 

MY SUNNY MAAD di Michaela Pavlatova

- Miglior film di animazione

I commenti sono chiusi.