A ROMA IERI SERA..METTI UNA SERA A CENA CON IL PREMIO OSCAR Richard Dreyfuss (e il produttore PIETRO PELIGRA) ARRIVATO NELLA CAPITALE PER GIRARE “Save Christmas”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

METTI UNA SERA A CENA CON IL PREMIO OSCAR Richard Dreyfuss (e il produttore PIETRO PELIGRA) ARRIVATO NELLA CAPITALE PER GIRARE “Save Christmas” prodotto da RS Productions al quale seguirà un film con l’attore di Titanic Billy Zane nel ruolo di Marlon Brando !!

Un fiume di aneddoti…tra una pietanza e l’altra scorrono i ricordi di tanti set con i suoi grandi amici: George Lucas che lo ha diretto in “American Graffiti”, Steven Spielberg ne “Lo squalo” e in “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, Rob Reiner in “Stand by Me – Ricordo di un’estate” senza dimenticare altri grandi registi con cui ha passato tante settimane di lavorazione sul set come Oliver Stone, Paul Mazursky, Barry Levinson, Bruce Beresford, Sidney Lumet, Stephen Frears, Wolfgang Petersen.….

Lucidissimo Richard Dreyfuss – che a ottobre ha festeggiato 74 anni – ricorda ogni sua giornata di set, ogni location, ogni attore con cui ha lavorato con una voglia incredibile ancora di sperimentare e conoscere.

Richard Dreyfuss è a Roma con la sua ultima moglie Svetlana Erokhin per girare il film “Save Christmas” prodotto da RS Productions.

E ad attenderlo in un noto hotel vicino via Veneto è proprio l‘instancabile produttore Pietro Peligra che sta lavorando a quattro documentari, una serie e diversi film, uno è proprio il film fantasy-family che si sta girando vicino Roma.

Il film natalizio che vanta la fotografia di Claudio Zamarion vede protagonista una famiglia: padre, madre, due figli, il nonno e… Babbo Natale. Il padre burbero odia il natale, perché ricorda i trascorsi con il proprio padre assente, e si trova a gestire due figli che con l’aiuto del nonno cercano di liberare Babbo Natale, intrappolato da un mostro (animato), tramite la soluzione di otto indovinelli digitali.

“Save Christmas” girato in lingua inglese (minutaggio previsto 90′) diretto dal regista Kristoph Tassin che ha firmato la sceneggiatura oltre al premio Oscar Richard Dreyfuss (Goodbye amore mio!) ha nel cast Valeria Bilello, Judd Nelson (St. Elmo’s Fire, Fandango, Rendez-vous con la morte), Nathan Cooper, Lorenzo Zaini, Charlotte Gentile.

A cena con il produttore Pietro Peligra anche Andrea Zoso e Esmeralda Spadea.

Da sempre amante della cucina italiana Richard Dreyfuss ha raccontato il suo sconfinato amore per il cibo italiano e un paese da sempre un “set a cielo aperto”.

Dopo “Save Christmas” Richard Dreyfuss girerà “Waltzing with Brando” dove la star del cinema Marlon Brando (interpretata da Billy Zane) recluta un architetto di Los Angeles per costruire il primo rifugio ecologicamente perfetto al mondo su una piccola isola inabitabile a Tahiti.

Richard Dreyfuss anche goloso ha raccontato quanto nella sua vita abbia girato tutto il mondo per lavoro, ma essere a Roma per lui è come sentirsi perennemente a casa.

Ogni pietanza è stata ieri un lungo e gustosissimo aneddoto lasciando a tarda serata tutti sazi di racconti di grande cinema, quello dei cult movie che resteranno per sempre..

I commenti sono chiusi.