I VINI PLACIDO VOLPONE ILLUMINANO VIA CONDOTTI

La “settima arte” e il buon bere sono stati i protagonisti ieri del binomio vino e cinema.

Ad accogliere a Via Condotti   l’attrice Violante Placido e Brenno Placido insieme ai figli della famiglia Volponi, i loro padri si conoscono da piccoli e hanno deciso di lanciare 9 etichette con i vini della cantina Placido-Volpone.

La cantina è il frutto infatti dell’incontro di due famiglie Placido e Volpone legate da una lunga amicizia e dalla voglia di raccontare attraverso il vino, storia, tradizione, arte e cultura delle proprie radici, in un progetto sospeso tra tradizione e innovazione.

Una promessa d’amicizia e di valorizzazione del territorio che non può prescindere dal cinema e che trova nel gala cocktail de La vendemmia il luogo ideale dove unire le eccellenze della produzione agricola e della creatività cinematografica italiane.

Gli ospiti hanno brindato con il rosato “Rosàntica”, amatissimo da Violante, passando al  Rosone, il premiato nero di troia prodotto dalla cantina Placido Volpone fino ai “cinque figli”, la classica e facilmente fruibile falanghina, il tutto  accompagnato finger food e  prelibatezze mediterranee.

“Il buon cinema e il buon vino, entrambi condividono l’artigianalità, la sfida, e l’esigenza di sapersi distinguere nella loro autenticità, ecco perché il vino, come il cinema, si può considerare un’arte” – sostiene Violante Placido.

 

Tra i tanti ospiti Francesca Valtorta,Cinzia Th Torrini,  Alessandro Haber, Alessandro Capitani, Andrea Roncato, Stefano Dominella e tanti altri.

I commenti sono chiusi.