A PARTIRE DA DOMANI, MERCOLEDI’ 15 SETTEMBRE PER 30 GIORNI, LA CITTA’ DI VIESTE OSPITA LE RIPRESE DEL FILM “IM FALLEN” (“CADENDO”) DI SAMUEL PERRIARD. COPRODUZIONE INTERNAZIONALE DELLA SVIZZERA CATPICS AG E DELL’ITALIANA HELIOS SUSTAINABLE FILMS, IL FILM È REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DELL’APULIA FILM FUND DI APULIA FILM COMMISSION E REGIONE PUGLIA.
Un dramma familiare sulla spiaggia in Puglia. È la vicenda che si racconta nel film “Im Fallen” (“Cadendo”) diretto dal regista svizzero Samuel Perriard che a partire da domani, mercoledì 15 settembre e fino al 26 ottobre, inizia le riprese nella città di Vieste. “Il lungometraggio “Im Fallen” racconta la storia di quattro settimane folli, di un’estate che cambia radicalmente la vita delle persone coinvolte”, precisa il regista Samuel Perriard, che ha già mostrato il suo talento con il suo debutto nel lungometraggio “Black Panther”.
La vicenda, infatti, è incentrata su Adam, Helena e il loro figlio Finn i quali trascorrono le loro tradizionali vacanze estive con una famiglia amica al mare, nel Sud Italia. Quando Finn crolla privo di sensi mentre torna a casa dalla spiaggia, è uno shock per tutti. Anche se il ragazzo sta bene il giorno dopo, l’incidente ha un effetto duraturo e fa cadere Helena e Adam in una crisi di relazione completamente impreparati.
Nel cast internazionale, spicca il ruolo di Helena interpretato da Julia Jentsch. L’attrice berlinese, che ora vive a Zurigo a suo agio sia sul palcoscenico del teatro che sul grande schermo, sorprende sempre con interpretazioni sensazionali (ricordiamo le pellicole “Die Fetten Jahre Sind Vorbei” di Hans Weingartner, “Schneeland” di Hans W. Geissendörfer, “Sophie Scholl – Die Letzten Tage” di Marc Rothemund ed “Effi Briest” di Rainer Werner Fassbinder). Al suo fianco nel ruolo di Adam c’è Florian Lukas, noto al pubblico internazionale per le sui ruoli in “Der Eisbär” di Til Schweiger e Granz Henman “Good Bye, Lenin!” di Wolfgang Becker e tanti altri. Completano il cast artistico Sarah Hostettler (Ellie), Sami Loris (Matti) e gli italiani Fortunato Cerlino (“Gomorra”, “Inferno”, “Hannibal”) e Giandomenico Cupaiuolo.
Coproduzione internazionale della svizzera Catpics Ag e dell’italiana Helios Sustainable Films, il film è realizzato con il contributo dell’Apulia Film Fund di Apulia Film Commission e Regione Puglia a valere su risorse del POR Puglia FESR-FSE 2014/2020 2014/2020, con l’impiego di 15 unità lavorative pugliesi.