GALLO E CONFALONE DA NON PERDERE. Un piccolo grande gioiellino di film “Il silenzio grande” grazie a Massimiliano Gallo e Marina Confalone i loro dialoghi sono le scene migliori del film in sala da giovedì 16 settembre

 

GALLO E CONFALONE DA NON PERDERE…”Tanti piccoli silenzi fanno un silenzio grande .”. Un piccolo grande gioiellino di film  ”Il silenzio grande” grazie a Massimiliano Gallo e Marina Confalone i loro dialoghi sono le scene migliori del film in sala da giovedì 16 settembre

Da una parte un uomo colto (Massimiliano Gallo) che non esce mai dalla propria stanza dove ha centinaia di libri catalogati per il “grado di emozione”, dall’altra una donna non colta (Marina Confalone) unica finestra dello scrittore sul mondo reale “io non ho mai mai letto un libro ma sto in mezzo alla gente”….

Due “A”ttori che sono la conferma di quanto il teatro sia  non solo il tempio delle emozioni da vivere dal vivo ma soprattutto il tempio del vero talento.

E ogni pausa, ogni battuta (scritta bene) ha il giusto peso per arrivare a chi vedrà il film: un film  per chi ama leggere, ma anche per chi vuol conoscere di più di una famiglia, una delle tante dove ognuno pensa ai propri interessi, chi alle proprie passioni, chi ai soldi, chi al passato e chi al futuro… ma c’è un mistero che incombe negli interessi di tutti….

“Il silenzio grande” è la conferma che dietro un film che resta c’è sempre una grande scrittura, la sceneggiatura e i dialoghi  sono tutto.

In questi anni abbiamo visto grandissimi registi girare “piccoli” film splendidi dalle grandi emozioni mentre un film “costoso” spesso §(anzi quasi sempre) non garantisce lo stesso successo.  Il testo è tutto, gli attori poi se bravi fanno il resto e Gallo e Confalone innescano la giusta emozione per andare avanti nella storia….

Il silenzio in famiglia…

Marina Confalone:  ”Le parole sono importanti più sono importanti e più ci si frena a dirle….ma tanti silenzi poi fanno un silenzio grande”

L’amore per i libri

Massimiliano Gallo: “I libri sono i cassetti delle emozioni, l’arredamento della mente, sono i mobili che contengono i sentimenti, gli sgabuzzini delle passioni..”

Dal 16 settembre in sala: “Il silenzio grande” di Alessandro Gassmann   con Massimiliano Gallo, Marina Confalone

I commenti sono chiusi.