Al Lido di Venezia, durante la Mostra del Cinema è stata intitolata all’attrice Alida Valli la vasta area verde adiacente al Palazzo del Casinò.

Al Lido di Venezia, durante la Mostra del Cinema è stata intitolata all’attrice Alida Valli la vasta area verde adiacente al Palazzo del Casinò.

Un bellissimo omaggio alla leggendaria attrice italiana che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni, e che è stata raccontata, per la prima volta sullo schermo, nel film documentario “Alida” di Mimmo Verdesca, distribuito con grande successo lo scorso maggio, prima nelle sale cinematografiche e poi in tv.

Intitolare all’attrice italiana Alida Valli un luogo così significativo di Venezia è per tutta la città un grande onore - commenta l’assessore Mar – quest’area verde a due passi dal luogo dove ogni anno si omaggia il cinema internazionale da oggi porterà il nome di una delle icone di quest’arte. Quell’Alida Valli che nel 1997 venne insignita del Leone d’Oro alla carriera durante la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e che quest’anno avrebbe compiuto 100 anni. Un omaggio a un’artista che rappresenta, con la sua lunga carriera durata dal 1936 al 2002, una delle più grandi interpreti del Novecento sia a livello cinematografico che teatrale e, anche, televisivo”.

I commenti sono chiusi.