Quei film che nelle prime scene sembrano geniali ma che si perdono nella seconda parte. FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE

Quei film che nelle prime scene sembrano geniali ma che si perdono nella seconda parte. FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE
Comunque un film da vedere (sempre e solo al cinema)

Due i punti di forza del film:

Hugh Jackman, un attore che vedresti anche per tre ore senza mai esser deluso dalle sue interpretazioni (cambia continuamente genere ed è sempre credibile) .

e la storia: un uomo riesce con una “vasca temporale” a far rivivere dei ricordi del passato, amori, momenti bellissimi, incontri con persone che non ci sono più.

Tutto questo finchè un giorno arriva nel suo laboratorio una donna affascinante e misteriosa Rebecca Ferguson, l’attrice (li cantava e anche qui canta) di cui lui si era innamorato nel film The Greatest Showman (e che vedremo nel nuovo Dune).

All’inizio sembra di rileggere attraverso le prime immagini uno dei migliori romanzi di fantascienza di Philip K. Dick, poi la storia inizia a prendere vie impervie, tutto sembra complicarsi come a voler somigliare ad un film di Christopher Nolan dei vecchi tempi, pur non riuscendoci mai.

Ma la curiosità di capire fino alla fine chi siani i buoni e i cattivi, il perchè di alcune presenze, che fine abbiano fatto alcune persone, ci porta ad incuriosirmi grazie soprattutto all’attore.

Un film comunque da vedere anche se riuscito a metà. Poteva diventare un cult, ma il pubblico spesso ama anche film non del tutto riusciti come questo che comunque resta molto accattivante per l’idea di base.

Il film non è decollato nel week end negli Usa totalizzando poco meno di 2 milioni di dollari

Hugh Jackman vale comunque sempre un biglietto. Attendiamo di vederlo nel prossimo film che sta girando con Vanessa Kirby e Laura Dern (The Son di Florian Zeller)

FRAMMENTI DAL PASSATO – REMINISCENCE – Voto 6 (Chi ama il genere anche 6+) – Da oggi in sala

I commenti sono chiusi.