Destinato al mercato globale ACCORDO PRELIMINARE PER IERVOLINO AND LADY BACARDI ENTERTAINMENT CON ELISIR PER LA REALIZZAZIONE DI UNA PRODUZIONE SULLA VITA DI RAFFAELE CUTOLO

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment (“ILBE”), società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi per il mercato internazionale e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, annuncia di aver raggiunto un accordo preliminare con Elisir 27 S.r.l., nuova società di produzione cinematografica ed audiovisiva di Elide Melli, per la realizzazione di un film e una serie tv sulla vita di Raffaele Cutolo. Progetto di nazionalità italiana e destinato al mercato globale.

Elisir 27, detiene la piena titolarità dei diritti ceduti dalla famiglia Cutolo, la quale metterà a disposizione importanti materiali, inediti assoluti, sulla vita del boss, che è rimasto in carcere 58 anni fino alla sua morte e non si è mai pentito.

ILBE aderirà al progetto entrando in produzione associata al 50% con Elisir. Maggiori dettagli saranno successivamente definiti nell’accordo finale.

Andrea Iervolino ha commentato: “L’accordo con Elisir nella persona di Elide Melli per la produzione di un progetto che racconta una storia italiana nota in tutto il mondo, rafforza la nostra missione di voler realizzare pellicole Made in Italy destinate al mercato internazionale. Questo contraddistingue da sempre il nostro business model e si è dimostrata una strategia vincente sulla quale continueremo a destinare le nostre energie”.

Elide Melli ha commentato: “Lavorare con ILBE ci consente di allargare il nostro orizzonte promuovendo all’estero i nostri progetti, realizzandoli insieme a chi puó valorizzarne i contenuti e la loro diffusione, con entusiasmo e la massima qualità produttiva.”

***

 

Iervolino and Lady Bacardi Entertainment S.p.A. (ILBE) è una global production company, precedentemente denominata Iervolino Entertainment (IE), fondata da Andrea Iervolino e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi tra cui film, TV-show, web series e molto altro. Specializzata in cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ILBE lavora sulla base del modello di business utilizzato dalle principali major hollywoodiane e può vantare rapporti con partners internazionali di primario standing che, oltre a garantire ricavi provenienti dalla cessione delle licenze, consentono lo sfruttamento perpetuo di nuove ed esistenti intellectual properties per la produzione di contenuti esclusivi tramite diritti di remake, sequel e altri prodotti derivanti dal web. Dal 2019 ILBE ha impostato la sua produzione principalmente sulle web series animate in formato short content per dispositivi mobile, con episodi da 5 minuti l’uno, aprendo una nuova finestra sul mondo dell’entertainment e una visione avanguardista sul futuro della fruizione dei contenuti. La Società opera anche attraverso società controllate come Arte Video per la post produzione e Red Carpet per la divisione “celebrity management”. Quotata al mercato AIM Italia di Borsa Italiana ad agosto 2019, nello stesso anno ILBE ha registrato ricavi consolidati pari a €80 milioni, un EBIT pari a € 22,6 milioni e un risultato netto pari a Euro 20,2 milioni. www.ilbegroup.it/com

I commenti sono chiusi.