Il docufilm “Soul Travel” nella sale cinematografiche dal 23 agosto – RS Productions – Gruppo Rolling Stone Italia – prosegue con la produzione e distribuzione di lungometraggi per il cinema

RS Productions - Società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali e cinematografici e proprietaria insieme a Portobello SpA della casa editrice Web Magazine Makers, che ha in licenza i marchi Rolling Stone e Variety per l’Italia – annuncia che il docufilm “Soul Travel” verrà proiettato nelle sale cinematografiche a partire dal 23 agosto.

Su soggetto di Guia Zapponi, con la direzione della produzione di Flavio Artusi (pre-produzione) e l’operatore di macchina Carlo Galassi, il lungometraggio cinematografico ha un format molto innovativo, un ibrido tra documentario e fiction dal contenuto avventuroso.

Centrale il tema del viaggio, non solo fisico ma anche inteso come percorso interiore; il filo rosso che dall’Italia condurrà gli spettatori alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi della Terra: Il vulcano Kilimanjaro.

Le riprese del documentario sono iniziate in Italia a metà settembre, ma il primo ciak in terra d’Africa è stato battuto il 5 ottobre ad Arusha, città ai piedi del Kilimangiaro. Nei successivi undici giorni un itinerario avventuroso ha portato i protagonisti ad immergersi nei paesaggi sconfinati e selvaggi della Tanzania, dove sono entrati in contatto con gli aspetti più contrastanti e profondi della cultura del luogo.

 

Guia Zapponi, regista di “Soul Travel” ha dichiarato: “Soul Travel è un reality-action che aggiunge ad un contenuto chiaramente avventuroso un nuovo concetto di viaggio, un percorso interiore che potremmo definire viaggio dell’ anima in cui la meta, il punto di arrivo, passa in secondo piano. Primario diventa dunque il percorso in se, l’esperienza condivisa con i compagni di viaggio, le emozioni e le reazioni di ciascuno di fronte all’imprevedibilità degli eventi. Tutti elementi che contribuiscono ad una crescita interiore attraverso il confronto di gruppo.”

 

SINOSSI: Soul Travel è un documentario cinematografico. Il tema del viaggio, non solo fisico ma anche inteso come percorso interiore, è il fil rouge che, dall’Italia, condurrà lo spettatore alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari della Terra: Il vulcano Kilimanjaro. Il viaggio inteso come mezzo che conduce dall’ignoranza all’illuminazione; così sarà per i quattro protagonisti, due uomini e due donne, messi alla prova lungo la strada tortuosa che porta a una meta affascinante e avventurosa e che, alla fine, li spingerà alla scoperta di se stessi.

*****

RS PRODUCTIONS SRL
RS Productions è una società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali e cinematografici. La società è proprietaria insieme a Portobello SpA della casa editrice Web Magazine Makers che ha in licenza i marchi Rolling Stone e Variety per l’Italia, oltre che di studi e mezzi di produzione audiovisiva che le permettono di sviluppare innovativi progetti cross-mediali.

WEB MAGAZINE MAKERS SRL
Rolling Stone è un marchio di proprietà della Penske Media Corporation e concesso in licenza per l’Italia in esclusiva alla casa editrice Web Magazine Makers Srl (WMM). WMM ha l’obiettivo di sviluppare le attività editoriali legate al marchio Rolling Stone sia sul web che attraverso edizioni speciali cartacee. La società ha la possibilità di sub licenziare il marchio su video produzioni e merchandising, oltre che su eventi e produzioni di qualsiasi tipo. L’attività editoriale di Rolling Stone in Italia si concentra su temi di cultura e attualità quali musica, cinema, tv, politica, classifiche, opinioni e gaming.

I commenti sono chiusi.