SCARLETT JOHANSSON Produttrice Esecutiva di Black Widow – Bio

SCARLETT JOHANSSON (Natasha Romanoff/Vedova Nera e Produttrice Esecutiva) ha vinto un Tony Award® e un BAFTA Award ed è stata candidata a due premi Oscar® e cinque Golden Globe®. Più recentemente, ha recitato nel capitolo finale della serie cinematografica degli Avengers, Avengers: Endgame, in cui ha interpretato nuovamente il ruolo di Natasha Romanoff alias Vedova Nera; nel film candidato al Golden Globe Storia di un Matrimonio, diretto da Noah Baumbach; e in Jojo Rabbit di Taika Waititi. Altri ruoli recenti comprendono Avengers: Infinity War, Lucy, Under the Skin, Ghost in the Shell, L’Isola dei Cani e Lei, grazie a cui ha vinto il premio come miglior attrice alla Festa del Cinema di Roma.

 

Johansson ha ricevuto recensioni entusiastiche grazie al ruolo di Nicole Barber in Storia di un Matrimonio, grazie a cui è stata candidata anche all’Oscar®, al Golden Globe®, allo Screen Actors Guild Award® e al BAFTA. È stata inoltre candidata all’Oscar, allo Screen Actors Guild Award e al BAFTA grazie al suo ruolo in Jojo Rabbit. Johansson ha ottenuto il premio come miglior attrice nella sezione Controcorrente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia grazie al suo ruolo da protagonista accanto a Bill Murray nel film acclamato dalla critica Lost in Translation – L’Amore Tradotto, diretto da Sofia Coppola. Johansson ha vinto un Tony® grazie al suo esordio a Broadway con il dramma teatrale di Arthur Miller A View from a Bridge, accanto a Liev Schreiber. Nel 2013 è tornata per la seconda volta a Broadway nel ruolo di Maggie in La gatta sul tetto che scotta.

 

All’età di dodici anni Johansson ha catturato l’attenzione del pubblico mondiale grazie al ruolo di Grace MacLean, un’adolescente rimasta traumatizzata dopo un incidente a cavallo, nel film di Robert Redford L’Uomo che Sussurrava ai Cavalli. Successivamente ha recitato in Ghost World di Terry Zwigoff, ottenendo il premio come miglior attrice non protagonista al Toronto Film Critics Circle. Ha ottenuto per la prima volta il successo a soli dieci anni nell’acclamato Manny & Lo, che le ha fatto ottenere una candidatura all’Independent Spirit Award come miglior attrice.

 

La filmografia di Johansson comprende inoltre Ave, Cesare!, Il Libro della Giungla, Sing, Chef – La Ricetta Perfetta, The Avengers, Don Jon, Hitchcock, La Mia Vita è uno Zoo, Iron Man 2, In Good Company, Una Canzone per Bobby Long, Match Point, La Verità è che Non Gli Piaci Abbastanza, Vicky Cristina Barcelona, L’Altra Donna del Re, The Spirit, La Ragazza con l’Orecchino di Perla, The Island, Black Dahlia, The Prestige, Il Diario di una Tata, Genitori Cercasi, La Giusta Causa e L’Uomo che Non C’era.

 

Nata a New York, Johansson ha debuttato a livello professionale off-Broadway all’età di otto anni recitando nello spettacolo Sophistry con Ethan Hawke al Playwright’s Horizons di New York.

 

I commenti sono chiusi.