Continua la produzione e distribuzione al cinema della Società milanese , RS Productions Srl con il documentario “Spicy Calabria”, nelle sale cinematografiche il 26, 27 e 28 luglio. Diretto da Giacomo Arrigoni, il lungometraggio è stato coprodotto con la società Oplus Europe e ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze e i borghi calabresi unici al mondo.
Il docufilm è interamente focalizzato sulla storia del peperoncino, uno dei prodotti tipici più rappresentativi della Calabria. Nella regione, infatti, non solo viene ampiamente coltivato, ma viene anche utilizzato come alimento caratterizzante di innumerevoli piatti tradizionali. Questo frutto è riuscito, negli anni, a diventare un prodotto simbolo della regione e ad essere apprezzato sia in tutta Italia che all’estero.
“Spicy Calabria” fa immergere lo spettatore in un road trip, attraverso l’affascinante regione del sud Italia, alla scoperta di tradizioni, leggende, capolavori artistici e paesaggi naturali. Il piccante come filo rosso attraverso il quale raccontare le delizie gastronomiche e i luoghi che rendono la Calabria una regione unica.
Lungo un percorso ideale che porta dal peperoncino ardente alla ‘nduja pungente, passando dai sentori del bergamotto ai sapori della tipica sardella, Esmeralda Spadea, giornalista in cerca di ispirazione, ci conduce in un documentario su strada che esplora la piccante cultura del vivere calabrese: un manifesto dello stile di vita italiano più autentico nel mondo.
Con sede a Milano, RS Productions Srl è specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti multimediali e cinematografici. La società è tra l’altro proprietaria della casa editrice Web Magazine Makers, che ha in licenza le storiche riviste “Rolling Stone” e “Variety” per l’Italia, e opera attraverso studi e tecnologie avanzate di produzione audiovisiva, grazie ai quali è in grado di realizzare innovativi progetti cross-mediali.
RS productions tornerà presto al cinema con ulteriori film, girati ed ultimati in questi ultimi mesi, nel rispetto delle norme anti-contagio diffuse dal governo nazionale