INDAGINE SULLO STAR SYSTEM – Rolling Stone torna in edicola il 2 luglio con un numero da collezione interamente dedicato alle nuove icone del cinema italiano

 

Rolling Stone torna in edicola con un numero da collezione interamente dedicato alle nuove icone del cinema italiano

 

Lo storico marchio Rolling Stone, concesso in licenza esclusiva per l’Italia alla casa editrice Web Magazine Makers srl di proprietà di RS Productions srl e Portobello SpA, annuncia che il 2 luglio torna in edicola con un numero da collezione dedicato al cinema italiano.

La nuova edizione esplora lo star system del cinema: che cos’è? Come si innova, come cambia, che cosa produce?

Queste le domande da cui il nuovo numero è partito per fotografare, letteralmente, le 50 nuove icone di una nuova generazione di cinema italiano. Non tanto (o non solo) in senso anagrafico: il nuovo scenario – sempre più contaminato, e dove anche per Rolling Stone cinema e serialità giocano sempre più alla pari – unisce le attrici e gli attori, ma anche i produttori, i registi e gli showrunner che contribuiscono, ciascuno a suo modo, a questo rinascimento creativo. Insieme alla speranza che questo sistema nuovo e rinnovato non sia un punto d’arrivo ma un punto di partenza per il futuro, c’è però un momento critico, in questo passaggio cruciale.

 

Lo racconta bene la sorprendente storia di copertina scattata da Andrea De Sica e con protagonisti Valentina Bellè, Linda Caridi, Andrea Carpenzano, i Fratelli D’Innocenzo e Benedetta Porcaroli.

Volti di questa (ri)generazione che si sono trovati davanti all’obiettivo – e attorno a un tavolo – per dire che sì, le cose stanno cambiando. Ma non bisogna fermarsi qui.

 

 

RS PRODUCTIONS SRL RS Productions è una società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti multimediali e cinematografici. La società è proprietaria insieme a Portobello SpA della casa editrice Web Magazine Makers che ha in licenza i marchi Rolling Stone e Variety per l’Italia, oltre che di studi e mezzi di produzione audiovisiva che le permettono di sviluppare innovativi progetti cross-mediali.

 

WEB MAGAZINE MAKERS SRL Rolling Stone è un marchio di proprietà della Penske Media Corporation e concesso in licenza per l’Italia in esclusiva alla casa editrice Web Magazine Makers Srl (WMM). WMM ha l’obiettivo di sviluppare le attività editoriali legate al marchio Rolling Stone sia sul web che attraverso edizioni speciali cartacee. La società ha la possibilità di sub licenziare il marchio su video produzioni e merchandising, oltre che su eventi e produzioni di qualsiasi tipo. L’attività editoriale di Rolling Stone in Italia si concentra su temi di cultura e attualità quali musica, cinema, tv, politica, classifiche, opinioni e gaming

I commenti sono chiusi.