ATLAS, il nuovo film di Niccolo’Castelli con Matilda De Angelis in concorso al Taormina Film Fest, sarà al cinema dall’8 luglio con Vision Distribution
Vision Distribution è lieta di comunicare che l’8 luglio porterà al cinema ATLAS, il film diretto da Niccolò Castelli con protagonista assoluta Matilda De Angelis, appena annunciato in Concorso alla 67ma edizione del Taormina Film Fest.
Dopo un percorso tra documentario e cinema breve, ATLAS è il secondo lungometraggio di Niccolò Castelli che ne è regista e co-sceneggiatore con Stefano Pasetto. Originario della Svizzera Italiana, Castelli ha ambientato e girato l’intero racconto nella sua città Lugano e sulle montagne della sua zona.
Protagonista assoluta Matilda De Angelis nel cast con Helmi Dridi, Irene Casagrande, Anna Manuelli, Nicola Perot, Kevin Blaser, Anna Ferruzzo, Angelo Bison, Andrea Zogg, Dorothée Muggler, Cristina Zamboni, con la partecipazione di Neri Marcorè.
La Fotografia di ATLAS è di Pietro Zuercher, il montaggio di Esmeralda Calabria e i costumi sono di Sabine Zappitelli.
ATLAS è una co-produzione Svizzera Belgio Italia con Imagofilm, Climax Film, Tempesta e RSI Radiotelevisione Svizzera/SRG SSR e sarà distribuito in Italia dall’8 luglio nel 2021 da Vision Distribution.
Logline: