LUCKY RED A CANNES – aggiornamento

LUCKY RED AL FESTIVAL DI CANNES 2021

 

IN CONCORSO

 

A HERO di Asghar Farhadi

Con mir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadr Erfai

 

Il nuovo film del due volte premio Oscar® Asghar Farhadi

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è stato in grado di pagare. Durante un congedo di due giorni, cerca di convincere il creditore a ritirare la denuncia. Ma le cose non vanno come previsto…

 

FLAG DAY di Sean Penn

Con Sean Penn, Josh Brolin, Miles Teller, Dylan Penn, Katheryn Winnick, Eddie Marsan

 

Il ritorno di Sean Penn sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore protagonista.

John Vogel è un anticonformista. Un padre emozionante e straordinario con grandi progetti, che insegna a sua figlia Jennifer a vivere una vita di rischio e avventura. È esaltante per una bambina. Crescendo, la realtà inizia a divorare l’immagine del suo eroe. Le sue storie inverosimili non tornano più, ma le conseguenze sconsiderate sì. Jennifer costruisce una vita tutta sua, lontana dalla sua infanzia instabile. Ma mentre i piani folli di John continuano ad intensificarsi, non può fare a meno di essere attratta da suo padre e dalla sua avventura più devastante.

 

***

 

FUORI CONCORSO

WHERE IS ANNE FRANK? di Ari Folman

Animazione

 

Dopo VALZER CON BASHIR Ari Folman, vincitore del Golden Globe e candidato all’Oscar®, ritorna con un adattamento dell’amato classico di Anna Frank.

Amsterdam, oggi. Kitty, l’amica immaginaria a cui Anna Frank ha dedicato il suo diario, si risveglia nella loro casa. Convinta che Anna sia ancora viva, decide di intraprendere un viaggio attraversando tutta l’Europa per ritrovarla.

 

 

ALINE di Valérie Lemercier

con Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud

 

L’attrice-cineasta Valérie Lemercier  per il suo sesto film ha scelto di ispirarsi alla carriera di una delle cantanti più famose di tutti i tempi: Céline Dion.

Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, vivrà un destino straordinario.

 

***

 

CANNES PREMIÈRE

 

MOTHERING SUNDAY di Eva Husson

con Odessa Young, Josh O’Connor,  Olivia Colman, Colin Firth

Adattamento del romanzo di grande successo e acclamato dalla critica di Graham Swift, destino, passione ed amore in un’intrigante storia al femminile.

Mothering Sunday invita a fuggire nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.

I commenti sono chiusi.