Arrivano i “Mercatoni Pravettoni”, 12 clip web con protagonisti Coop e Paolo Hendel

Arrivano i “Mercatoni Pravettoni”, 12 clip web con protagonisti Coop e Paolo Hendel. On line dal 14 ottobre su http://www.casacoop.net/guest?action=init_mercatoni_pravettoni

COOP, la catena leader della grande distribuzione in Italia, si propone con una nuova forma di comunicazione paradossale e irriverente che segna il ritorno di Carcarlo Pravettoni riadattato da Paolo Hendel a uso e consumo di Coop.  Per Coop un’ulteriore sperimentazione dopo “Casa Coop 1 e 2”.

 

Il web come luogo ideale per sperimentare nuove forme di comunicazione e la comicità come naturale compagna di strada. Nascono da questo binomio i “Mercatoni Pravettoni” che Coop tiene a battesimo sul proprio sito web  già dal 14 ottobre fino alla fine del mese di ottobre.

12 clip con protagonista indiscusso Paolo Hendel che ha riadattato a uso e consumo di Coop il suo personaggio di successo Carcarlo Pravettoni qui alla guida di un’ipotetica catena di supermercati concorrenziale dove le invenzioni sono assurde e grottesche, i consumatori autentici fessi e i lavoratori sottoposti alle più terribili delle angherie. Naturalmente il tono è volutamente paradossale, sopra le righe come lo è il personaggio e, sfruttando il principio dell’azione-reazione, tanto fanno quelli di Coop tanto fa a modo suo Pravettoni, irridendo la prima catena della grande distribuzione in Italia sulle sue ultime campagne (la campagna sull’acqua, contro la deforestazione etc) e più in generale sulle scelte di tutela del consumatore e l’invito a comportamenti di consumo corretti.  “E’ stato un incontro felice e per molti versi naturale – spiega Paolo Hendel – Pravettoni rappresenta il mondo Coop alla rovescia: capitalista d’assalto molto naif e fuori di testa, in grado di ribaltare con la sua fanciullesca ferocia i più ovvii ed elementari principi che regolano il rapporto corretto fra un imprenditore, i dipendenti e i consumatori”.

 

http://www.casacoop.net/guest?action=init_mercatoni_pravettoni

I commenti sono chiusi.