Sean Penn a Cannes – Film Lucky Red per CANNES 2021

LUCKY RED AL FESTIVAL DI CANNES 2021

IN CONCORSO

A HERO di Asghar Farhadi

Con Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh

 

Il nuovo film del due volte premio Oscar® Asghar Farhadi

Un uomo, imprigionato per debiti, viene rilasciato e scopre che la sua fidanzata ha trovato una borsa piena di soldi, ma decide di non usarla per sanare i suoi debiti. Quando nella sua città si sparge la voce del suo gesto altruistico, l’uomo diventa famoso e i suoi concittadini raccolgono del denaro per aiutarlo a pagare i debiti…

 

FLAG DAY di Sean Penn

Con Sean Penn, Josh Brolin, Miles Teller, Dylan Penn, Hopper Penn

 

Il ritorno di Sean Penn sul grande schermo nel doppio ruolo di regista e attore protagonista. Ad affiancarlo sul set Josh Brolin e Miles Teller, oltre ai figli Dylan e Hopper.

Tratto dal libro autobiografico di Jennifer Vogel “Flim-Flam Man: The True Story of My Father’s Countrefeit Life”, racconta la storia di una figlia che deve lottare per superare i problemi causati dall’amorevole, ma non del tutto innocente, padre, rapinatore di banche e truffatore che si è sottratto all’arresto per anni.

 

 

FUORI CONCORSO

 

ALINE di Valérie Lemercier

con Valérie Lemercier, Carole Weyers, Maynard Bagang, Véronique Baylaucq

 

L’attrice-cineasta Valérie Lemercier  per il suo sesto film ha scelto di ispirarsi alla carriera di una delle cantanti più famose di tutti i tempi: Céline Dion.

Aline ha il dono di una voce straordinaria. Quando il produttore musicale Guy-Claude la ascolta per la prima volta, ha solo una cosa in mente: fare di Aline la più grande cantante del mondo. Sostenuta dalla sua famiglia e guidata dall’esperienza e poi dall’amore crescente di Guy-Claude, vivrà un destino straordinario.

 

 

 

CANNES PREMIÈRE

 

MOTHERING SUNDAY di Eva Husson

con Odessa Young, Josh O’Connor,  Colin Firth, Olivia Colman

 

Adattamento del romanzo di grande successo e acclamato dalla critica di Graham Swift, destino, passione ed amore in un’intrigante storia al femminile.

Mothering Sunday invita a fuggire nella lussureggiante campagna britannica in una calda giornata di primavera del 1924. Il racconto sorprendente di una donna che scopre se stessa abbandonandosi ad una travolgente avventura erotica, che la porterà ad interrogarsi sulla sua libertà e sulla possibilità di diventare l’artefice del proprio destino.

 

 

I commenti sono chiusi.