Cinema – DATA CONFERMATA – ITALIA – Mi Chiedo quando ti Mancherò di Francesco Fei con Beatrice Grannò, Claudia Marsicano, Marusa Majer, Dragan Mishevski, Federica Fracassi, Riccardo Alemanni – ISTITUTO LUCE CINECITTA’
SINOSSI
Amanda ha diciassette anni e un passato difficile. Per affrontare il mondo ha creato un’amica immaginaria, esuberante e politicamente scorretta, che la guida nella più difficile delle sfide – crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa.
Il film è tratto da “I wonder when you’ll miss me”, il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile. Un tema che tocca il disagio giovanile i problemi di inadeguatezza fisica, e la ricerca di libertà e serenità.
Beatrice Grannò ha in uscita anche Security di Peter Chelsom su Sky, sta girando nuovamente la serie DOC dove quest’anno ha un ruolo ancora più importante.E’ una delle giovani attrici più promettenti e adora questo film fermato dalla pandemia che finalmente esce. L’abbiamo vista protagonista in “Tornare” di Cristina Comencini
Il tema del film è particolarmente forte in quanto segue il percorso di maturazione e di abbandono dei disagi dell’adolescenza di una giovane che con l’aiuto di un suo “doppio” che è l’opposto di lei come taglia e come coraggio durante un viaggio /fuga le fa capire come affrontare la vita e i suoi problemi .
Claudia Marsicano coprotagonista del film rappresenta il” doppio sovrappeso “ della protagonista, le due ragazze fanno un viaggio sabbatico in cui la fisicità abbondante prende il sopravvento e dipana le insicurezze e le paure della ragazza , confermando che le paure e le debolezze non sono fisiche ma mentali ,che la forza viene dal coraggio di essere come si è e amarsi come si è. Un bel personaggio spregiudicato ed esagerato .
E un attrice molto nota dei teatri di avanguardia e danza , ha vinto vari premi UBU, attualmente è impegnata nelle riprese dalla serie per Rai 1 “This is us” versione italiana della serie americana .