“Un dolore ed una perdita immensa per tutto il mondo della danza e dello spettacolo non solo italiano ma anche internazionale”.
Così, Carlo Fontana, presidente AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, commenta la scomparsa, avvenuta all’età di 84 anni, di Carla Fracci.
“Carla Fracci – prosegue il Presidente AGIS – è stata la regina della danza italiana e, senza ombra di dubbio, una delle più grandi étoile del Novecento”.
“La sua scomparsa è ancora più dolorosa per chi, come il sottoscritto – ha avuto l’onore di conoscerla personalmente nel corso della mia vita professionale, potendone apprezzare le incredibili doti artistiche ed umane”.
“Mi piace ricordare il legame tra la Fracci e la Scala, che ne ha costituito una parte certamente significativa della carriera: dagli studi alla Scuola di Ballo fino al suo esordio. Il Palco del Piermarini ha costituito per lei il trampolino di lancio verso i teatri più importanti del mondo”.
“A nome dell’AGIS – conclude Fontana – e di tutti le associazioni dello spettacolo dal vivo ad essa aderenti, le più sentite condoglianze a tutte le persone che sono state al suo fianco nel corso della vita”.