CASPITA CHE BEL FILM CRUDELIA

CASPITA CHE BEL FILM CRUDELIA CON UN EMMA STONE PAZZESCA, MAI COSÌ BRAVA E POLIEDRICA.  NONOSTANTE L’APPARENTE GENERE “COMMERCIALE”  E LA DURATA, CRUDELIA E’ UN FILM VERAMENTE IMPERDIBILE, OGNI SINGOLA SCENA COSTA QUANTO 10 FILM ITALIANI DI OGGI.

Crudelia spiazza e convince. Non è quello che ci si aspetta, il film scene dopo scena sala e conquisterà lo spettatore nonostante l’insolita lunghezza del film (2 ore e 14 minuti circa).Un film da vedere solo al cinema, non è  e assolutamente un film da vedere a casa. 

Solo le musiche di Crudelia – di diritti – saranno costate una cifra impensabile. Il film è curato nei minimi dettagli: costumi pazzeschi, scenografie incredibili e le due professioniste   Emma Stone, Emma Thompson insuperabili

Ora dimenticate quello che già conoscete sul personaggio… Entrerete in un mondo avvincente e affascinante.

Emma Stone ne ha fatta di strada: dopo una quindicina di commedie esplode grazie a Woody Allen con “Magic in the Moonlight” per lavorare anche con  Alejandro González Iñárritu  nel capolavoro “Birdman” fino al sopravvalutato “La La Land”, al godibilissimo “La battaglia dei sessi” fino al suo film  migliore: “La favorita.”

Nel film, quando Estella diventa Cruella de Vil, Emma Stone da attrice cool diventa  un personaggio veramente Cult. Questa  parentesi piacevolmente ”commerciale” non ha nulla a che vedere con le scelte sbagliate di altre sue colleghe come Alicia  Vikander che dopo Ex Machina e The Danish Girl ha recitato in Jason Bourne e nella nuova versione da dimenticare di Tomb Raider o come Brie Larson che dopo The Room ha girato l’inutile Kong: Skull Island.

Il due volte Premio Oscar Emma Thompson non ha bisogno di presentazioni. Quando le due attrici sono insieme in scena sono pazzesche.

Per non parlare della regia, quella di  Craig Gillespie che torna dietro la macchina da presa dopo un capolavoro come “I, Tonya”

Non è un film solo per ragazzini accompagnati. E’ un film per 8-80enni. Tutti gradiranno. Da non perdere. Assolutamente da vedere al cinema, non pensiate di vederlo in streaming o in altro modo, vedreste un altro film. Un film (2 ore e 14 minuti circa) da vedere solo al cinema.

Voto 7 !/2

I commenti sono chiusi.