Aspettando il film…. I CANI DI CRUDELIA

I CANI DI CRUDELIA

 

Anche se nel film sono presenti dalmata e altre razze di cani, Cruella non condivide le stesse motivazioni della sua controparte animata. Nel nostro film, il personaggio di Cruella non maltratta nessun animale.

 

Il cast canino di Crudelia comprende un piccolo numero di attori animali, mentre molte scene che vedono la presenza di cani sono state realizzate con l’ausilio degli effetti visivi. La maggior parte degli animali nel film erano trovatelli (in particolare Buddy, il nostro cane “eroe” che è stato trovato per strada); mentre gli altri provenivano dalle amorevoli dimore dei loro addestratori. Tutti i trovatelli sono stati adottati permanentemente da padroni affettuosi.

 

Portando avanti la storia di Disney, che ha avuto un grande successo producendo storie di amici a quattro zampe, la squadra produttiva ha lavorato a stretto contatto con rispettabili addestratori di animali per assicurarsi che ciascun cane fosse accudito e addestrato a dovere prima delle riprese.

 

Tutte le scene che vedevano la presenza di animali sono state monitorate da vicino dalla American Humane Society.

 

In linea con le politiche di produzione Disney, nessuna pelliccia animale è stata utilizzata nella realizzazione del film.

 

Inoltre, gran parte delle riprese che vedono la presenza di cani è stata realizzata con l’ausilio di effetti generati al computer, ideati dal visual effects supervisor Max Wood e dal suo team, che hanno creato versioni interamente digitali dei tre dalmata della Baronessa e dei personaggi di Buddy e Wink. Questi modelli digitali sono stati utilizzati in modo più estensivo rispetto a quanto inizialmente preventivato, venendo usati anche per primi piani molto dettagliati. Wood è particolarmente soddisfatto delle sequenze in slow motion in cui i dalmata saltano per catturare Estella durante la festa: i cani e la bava che cola in slow motion dalle loro bocche sono stati realizzati interamente in CG. Wood fa notare anche la scena ambientata nel salone di toelettatura per cani, in cui le riprese in live action dei dalmata che ringhiano e poi inseguono Wink fuori dal negozio sono state sostituite con una versione computerizzata.

I commenti sono chiusi.