In morrison GIOVANNI CALCAGNO è il cantante che cerca una nuova “occasione” per vivere di nuovo artisticamente

Morrison racconta due vite che s’intrecciano da un parte un giovane ragazzo che suona con la band in un locale, il Morrison. Dall’altra un cantante che non riesce più a trovare ispirazione “perchè la musica può darti tutto ma all’improvviso può levarti tutto”

Il film tra amicizie, gli amori, fallimenti e vittorie descrive un confronto generazionale in cui il mondo dei giovani va a fare i conti con il mondo degli adulti; da questo incontro nascono diversi imprevisti, nel bene e nel male.

Il film “Morrison” è tutto sulle spalle dei due attori Lorenzo Zurzolo e Giovanni Calcagno. Un film che parla di speranza, di amori desiderati spesso difficili da “focalizzare” e mantenere, di arrivismo e anche di solitudine quando si pensa di aver raggiunto il successo, spesso conquistato qualche anno prima.

 

GIOVANNI CALCAGNO

Vincitore il Ciak d’oro nel 2009 per il film “Si può fare” 
lo abbiamo visto tra i tanti film ne IL TRADITORE, BUONGIORNO, NOTTE e IL REGISTA DI MATRIMONI di Marco Bellocchio, IL PRIMO NATALE Regia di Ficarra e Picone, IL RACCONTO DEI RACCONTI Regia di Matteo Garrone, LA NOSTRA TERRA Regia di Giulio Manfredonia, NOI CREDEVAMO di Mario Martone, MALAVOGLIA Regia di Pasquale Scimeca …

A fine anno lo vedremo in DIABOLIK dei Manetti Bros

I commenti sono chiusi.