DAL 6/05 IL NUOVO CINEMA AQUILA RIPRENDE L’ATTIVITA’ CON “CORPUS CHRISTI” E “J’ADOR”

IL NUOVO CINEMA AQUILA RIPRENDE L’ATTIVITA’

Il 6 maggio l’evento di riapertura, da giugno a dicembre Festival e rassegne tematiche

A partire dalle ore 17.00 di Giovedì 6, la sala del Pigneto riaprirà, nel pieno rispetto delle normative anti Covid vigenti dapprima con un incontro con il direttivo dell’ANAC-Associazione Nazionale Autori Cinematografici e a seguire - alle ore 18.20  – con la proiezione del cortometraggio ‘J’Ador’ di Simone Bozzelli, alla presenza del regista.

Il film ha vinto la Menzione Speciale al 2nd Free Aquila Festival, concorso di cortometraggi indipendenti prodotto dal Nuovo Cinema Aquila, che consiste in una singola proiezione-evento abbinata ad una pellicola di tematica affine. Il cortometraggio sarà per questo abbinato a ‘Corpus Christi’ l’acclamata pellicola del polacco Jan Komasa, presentata alle Giornate degli Autori nell’ambito della 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto il Premio per l’Inclusione Edipo Re.

Corpus Christi, che esplora i temi relativi alle dinamiche di potere interne alle comunità e affronta i dogmi sociali, gli scontri interpersonali e il perdono sarà proiettato per il pubblico del Nuovo Cinema Aquila alle ore 19.00.

Il film, che ha ottenuto una candidatura agli Oscar, quattro candidature agli European Film Awards, una candidatura ai Cesar e una ai Goya, sarà il fiore all’occhiello della programmazione primaverile del Nuovo Cinema Aquila e sarà programmato, a partire da giovedì 6 maggioalle ore 16.00, 17.30 e alle 19.00.

Altre pellicole indipendenti che seguiranno tra maggio e giugno saranno ‘Stitches-Un legame privato’ del serbo Miroslav Terzic, ‘Sulla infinitezza’ dello svedese Roy Andersson. vincitore del Leone d’Argento alla Mostra di Venezia 2019, ‘Hasta la Vista’ del belga Geoffrey Enthoven e ‘X&Y-Nella mente di Anna’ della svedese Anna Odell. 

 

I commenti sono chiusi.