DAL 2 APRILE IL CINEMA FILIPPINO ARRIVA IN ITALIA SU PVOD GRAZIE AD UN ACCORDO TRA TBA STUDIOS e LA TVCO

Il cinema filippino arriva in Italia dal 2 aprile su PVOD (Premium video on demand) grazie ad un accordo tra TBA STUDIOS e la TVCO di Vincenzo Mosca

 

TBA Studios, casa di produzione cinematografica filippina, dopo   ”Heneral Luna“, “Women of the Weeping River” e “Write About Love” – solo per citarne alcuni,  e dopo aver prodotto oltre venti titoli cinematografici negli ultimi sette anni – ha appena annunciato il lancio della propria piattaforma PVOD, TBAPlay, già disponibile dal 26 marzo 2021 in Nord America e Medio Oriente e che sarà disponibile da venerdì 2 aprile in Europa.

 

primi titoli lanciati su TBAPlay sono Write About Love“, una storia d’amore, grande successo al botteghino nelle Filippine con ampio plauso della critica, e Us, At the End of the Year (Tayo Sa Huling Buwan Ng Taon), un film romantico ormai cult, diventato celebre anche per la sua colonna sonora e per una canzone di successo, che conta oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube.

TBA Studios è una delle principali società di produzione e distribuzione cinematografica nelle Filippine. Forte di una passione incessante nello sviluppo dell’industria cinematografica locale e della continua sperimentazione, l’azienda si dedica alla creazione e al marketing di contenuti che ispirano la vita dei fruitori. Noto oltre che per “Heneral Luna”, “Goyo: Ang Batang Heneral” e “Birdshot” (selezionato come entry ufficiale delle Filippine agli Oscar nel 2018), TBA Studios continua a coltivare il proprio impegno a produrre, acquisire e/o rappresentare un tipo di intrattenimento di alto calibro – indipendentemente dal fatto che si tratti di film filippini o in lingua straniera – che spingono e rompono i confini, rappresentando i gusti delle nuove generazioni di tutto il mondo.

 

TVCO è una società di vendita internazionale fondata da Vincenzo Mosca nel 2006. La società distribuisce in tutto il mondo film, documentari, format e programmi Italiani ed esteri. Mosca, che vanta una lunga esperienza nell’industria, è anche Presidente dell’ADECI, Associazione Italiana degli esportatori,  affiliata a CNA Cinema e Audiovisivo.  Con TVCO, ha anche aperto un reparto di sviluppo e produzione di progetti in coproduzione per il mercato internazionale.

TVCO ha come obiettivo quello di dare rilievo al cinema d’autore, portando nei grandi mercati e festival internazionali opere prime e nuove voci del cinema indipendente.  I film e documentari presenti nel catalogo TVCO sono stati distribuiti e trasmessi in tutti i principali territori europei, in Asia, Latina America e Stati Uniti.

Nel catalogo TVCO sono già presenti  due film filippini: “Death of Nintendo” di Raya Martin, selezionato a Berlinale Generation 2020 (https://www.tvco.eu/catalogue/death-of-nintendo/) e “Ignatius of Loyola” di Paolo Dy (https://www.tvco.eu/catalogue/ignatius-of-loyola/.

I commenti sono chiusi.