TANTO DIVERTIMENTO E AMBIENTAZIONE NATALIZIA SULLA TIBURTINA SI GIRA  The Christmas Witch di Francesco Cinquemani  prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment….

Le incursioni di Cinemotore sul set…

TANTO DIVERTIMENTO E AMBIENTAZIONE NATALIZIA SULLA TIBURTINA SI GIRA  The Christmas Witch di Francesco Cinquemani  prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment….

Due giovanissimi talenti…. Mia McGovern Zaini che  sta girando contemporaneamente “House of Gucci” di  Ridley Scott nel ruolo della figlia di Lady – Gucci – Gaga.e il fratello Lorenzo McGovern Zaini anche lui giovanissimo e apprezzatissimo talento che ha già collezionato film e serie.

Seguiti e coccolati dalla madre (nella vita e nella storia)   Katie McGovern stanno girando sulla Tiburtina il family movie “The Christmas Witch” prodotto da Minerva Pictures in collaborazione con Iervolino Entertainment.

“The Christmas Witch” è il sequel di “Ladri di Natale – The Christmas Thieves” girato precedentemente. Entrambi arriveranno durante le prossime feste natalizie.  Ed è bellissimo ritrovare l’atmosfera natalizia su un set grazie ad un’ottima scenografia (Sergio Tribastone) e la presenza di tanti oggetti che ci hanno fatto rivivere in un grigio pomeriggio il colorato Natale.  Presente anche una renna vera.

I due bimbi protagonisti recitano insieme a  Tom Arnold e  la new entry William Baldwin.

Sembra di essere in una casa reale, con un arredamento curioso e pieno di oggetti vintage (che vorresti portare a casa) e qualcuno volutamente kitch (Tom Arnold e  William Baldwin nella storia sono due ladri e a casa conservano qualsiasi tipo di oggetto rubato).   Un interno trasformato sapientemente e magicamente  in  loft dove i 4 protagonisti hanno provato insieme al regista Francesco Cinquemani che ha diretto  anche il precedente “Ladri di Natale – The Christmas Thieves” e ha appena finito di girare a  Cipro un altro film:  “The Ghosts of Monday”  con Julian Sands.

Grande l’impegno sul set di Gabriele Guidi che per la società Minerva di Gianluca Curti e Santo Versace ha fatto in modo che tutto fosse perfetto. Attentissimo ad ogni particolare il direttore della fotografia Patrizio Patrizi

Nella storia i due giovanissimi protagonisti saranno portati dai genitori  a casa dello zio Frank (Tom Arnold) che convive con il palo dei suoi colpi da rapinatore (interpretato da  William Baldwin). La coppia dovrà fare da baby sitter ai due ragazzi.
Questo è solo l’inizio di una nuova avventura che vedrà i nostri protagonisti alle prese con una strampalata elfa (Cristina Moglia) che, dopo esser stata inviata ad aiutare Babbo Natale ( Bruce McGuire ) in difficoltà con le consegne dei regali, ha perduto la memoria a seguito di un rocambolesco incidente.

La commedia mescola   sempre live action e animazione.

La caratteristica più curiosa di The Christams Witch, come per il precedente film, infatti, è il ritorno a quel genere filmico, divenuto cult negli anni ‘90 sullo stile di Mamma ho perso l’aereo qui impreziosito  dall’interazione del mondo animato con quello degli essere umani  che alterna una parte di live action a quella di vera a propria animazione, dove i protagonisti della storia diventano i personaggi animati della web serie Puffins, prodotta da Iervolino Entertainment e già distribuita in 90 paesi su Apple Tv e Amazon Prime. L’interazione è stata resa possibile dall’accordo tra Iervolino Entertainment e Minerva Pictures. Quest’ultima, infatti, ha acquisito i diritti in licenza dei personaggi della serie e conseguentemente la licenza della pipeline creata ad hoc dalla IE per la realizzazione dei propri progetti di animazione.
Le riprese del film si concluderanno questa settimana. WWPS TV ne ha acquisito i diritti per la distribuzione internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ff

I commenti sono chiusi.