“IL MIO CORPO” DI MICHELE PENNETTA DAL 18 MARZO ARRIVA SU CHILI

 
“IL MIO CORPO” DI MICHELE PENNETTA DAL 18 MARZO
ARRIVA SU CHILI
Il Mio Corpo di Michele Pennetta dopo l’anteprima italiana ad Alice nella Città, dove si è aggiudicato il Premio Raffaella Fioretta  arriva on demand dal 18 marzo su Chili piattaforma che va ad aggiungersi a quelle in cui è già presente: Zalabb#iorestoinSALA e CG Digital.

Il Mio Corpo, coproduzione svizzero-italiana, è interamente ambientato nell’entroterra siciliano. Oscar, poco più che bambino, recupera la ferraglia per suo padre che si occupa di rivenderla. Passa la sua vita tra le discariche abusive dove i rottami sedimentano. Agli antipodi, ma giusto accanto, c’è Stanley. Fa le pulizie nella chiesa del villaggio in cambio d’ospitalità e un po’ di cibo. Coglie la frutta nei campi e accompagna il bestiame al pascolo, solo per tenere occupato il suo corpo venuto da lontano. Tra Oscar, il piccolo siciliano, e Staney, il nigeriano, nessuna similitudine apparente, salvo il sentimento di essere stati buttati in pasto al mondo, di subire lo stesso rifiuto, la stessa ondata soffocante di scelte fatte dagli altri.
Il Mio Corpo è una produzione Close Up Films e Kino Produzioni con RAI Cinema e RSI Radiotelevisione svizzera italiana con il sostegno de l’UFC, Cinéforom, Loterie Romande e Suissimage. È prodotto da Joëlle Bertossa, Giovanni Pompili, Flavia Zanon. Distribuito da Antani Distribuzione in collaborazione con Kio Film.

I commenti sono chiusi.