RAI CINEMA AL 71. FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI BERLINO

 

Rai Cinema è al 71. Festival Internazionale del Film di Berlino con il film documentario di Pietro Marcello “Per Lucio” nella sezione Berlinale Special.

Un ritratto, con lo stile inconfondibile di un autore come Pietro Marcello, che attinge da un bacino infinito di materiali di repertorio pubblici e privati per creare un viaggio visivo e sonoro nell’immaginario poetico di uno dei nostri cantautori più amati, Lucio Dalla.

Nella sezione Forum, inoltre, il film di Fabrizio Ferraro “La veduta luminosa”, il racconto del viaggio di una strana coppia, un regista e l’assistente di un produttore assente, che parte da Roma per raggiungere Tubinga, inoltrandosi nella Foresta Nera, alla ricerca dei luoghi del poeta Friedrich Hӧlderlin.

Di seguito i titoli presentati alla Berlinale che Rai Cinema ha contribuito a produrre:

Berlinale Special

“PER LUCIO” di Pietro Marcello, prodotto da IBC Movie con Rai Cinema in collaborazione con Avventurosa e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Forum

“LA VEDUTA LUMINOSA” di Fabrizio Ferraro, prodotto da Boudu/Passepartout e Eddie Saeta con Rai Cinema. Dopo la proiezione al Festival di Berlino sarà trasmesso in anteprima nazionale su Rai Trenel programma Fuori orario Cose (mai) viste.

 

I commenti sono chiusi.