Terzo film per Vincenzo Alfieri girerà…
Dopo “I PEGGIORI” (2017) e ”GLI UOMINI D’ORO” (2019) Vincenzo Alfieri girerà il suo terzo film dal titolo ”Il confine”
Nel cast Edoardo Pesce molto amato da pubblico e critica.
Come i precedenti film di Vincenzo Alfieri sarà prodotto dalla IIF – Lucisano Media Group di Federica, Paola e Fulvio Lucisano.
La produzione ha in post produzione
LASCIARSI UN GIORNO A ROMA di Edoardo Leo
e UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA di Volfango De Biasi
e sta preparando il nuovo film di Massimiliano Bruno “Finché c’è crimine c’è speranza” terzo capitolo della divertente e ben scritta saga che vede i protagonisti viaggiare nel tempo. Prossimamente in sala il secondo capitolo RITORNO AL CRIMINE.
Sempre la IIF – Lucisano Media Group ha iniziato le riprese della serie Netflix “Guida astrologica per cuori infranti”
Il film ”Il confine” è ispirato al libro omonimo di Giorgio Glaviano edito da Marsilio
dal sito Marsilio
Fabio Meda ha perso tutto: la moglie, l’onore, il rispetto dei colleghi. Ed è stata solo colpa sua. Da capitano dell’Arma è stato degradato a carabiniere semplice e trasferito da Milano nello sperduto paesino maremmano di Velianova. Ora passa le sue giornate tra turni noiosi in caserma, prostitute e serate solitarie davanti alla tv. Ma quando a un rave nei boschi tra Siena e Grosseto vengono rapiti tre ragazzi, l’anonima stazione dei carabinieri di Velianova si trasforma nel centro di comando della caccia all’uomo tesa a catturare quello che i giornali hanno cominciato a chiamare l’Orco. Un’operazione a tappeto che vede coinvolto il capitano Rio, il miglior elemento dell’Arma. All’inizio semplice spettatore disinteressato, Meda verrà obbligato a occuparsi del caso da un vecchio debito contratto con uno strozzino. Prima sfruttando la storia del mostro per il proprio tornaconto grazie all’incontro con lo spudorato Treanni; poi giocandovi un ruolo da protagonista in seguito al ricatto della misteriosa Nevena. Ma più Meda porta avanti la sua indagine personale e non autorizzata, più le sue ossessioni esplodono in tutta la loro virulenza. Chi è l’Orco? Quali segreti nasconde il lussuoso resort che domina la vallata? E che cos’ha fatto Meda per finire in mezzo a quell’immenso lago verde fatto di alberi e silenzio? Le risposte sembrano celarsi nelle indecifrabili profondità del bosco. Per risolvere il caso, Meda dovrà intraprendere un doloroso viaggio dentro se stesso. Solo allora giungerà alla verità. La più terribile, inaspettata e disperata possibile.
https://www.marsilioeditori.it/libri/scheda-libro/2970004/il-confine