Netflix ha annunciato un accordo con Ubisoft per lo sviluppo di contenuti basati sul franchise del videogioco famoso in tutto il mondo Assassin’s Creed. La prima serie in fase di sviluppo promette di essere un epico adattamento live action unico nel suo genere. Mentre il ruolo di showrunner non è ancora stato assegnato, la produzione esecutiva è affidata a Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television.
In base all’accordo, Netflix e Ubisoft attingeranno all’iconico catalogo di storie dinamiche di interesse mondiale del leggendario videogame per trarne adattamenti in serie live action, animate e anime.
Dichiarazione di Ubisoft: ”Per oltre 10 anni milioni di fan in tutto il mondo hanno aiutato a trasformare il brand di Assassin’s Creed in un franchise leggendario”, ha dichiarato Jason Altman, responsabile di Ubisoft Film & Television a Los Angeles. “Siamo lieti di poter creare con Netflix una serie di Assassin’s Creed e aspettiamo con impazienza di poter sviluppare la prossima saga dell’universo di Assassin’s Creed.”
Dichiarazione di Netflix: ”Siamo entusiasti di poter collaborare con Ubisoft per dare vita alla narrazione ricca e versatile per cui Assassin’s Creed è tanto apprezzato”, ha dichiarato Peter Friedlander, Vice President, Original Series di Netflix. “Siamo pronti a trarre ispirazione dagli incredibili mondi storici e dall’enorme appeal globale di uno dei franchise di videogiochi di maggior successo di sempre per creare con cura contenuti epici ed elettrizzanti basati su questa proprietà intellettuale e fornire un’esperienza ancora più coinvolgente ai fan e ai nostri abbonati in tutto il mondo.”
Informazioni su Assassin’s Creed
Fin dall’uscita nel 2007, la serie di videogiochi Assassin’s Creed ha venduto oltre 155 milioni di copie in tutto il mondo. Il franchise è entrato di diritto tra i titoli di maggior successo della storia dei videogiochi. Assassin’s Creed è riconosciuto come il prodotto con la narrazione più ricca e avvincente del settore e trascende il mero mondo dei videogiochi, espandendosi in numerosi altri canali di intrattenimento.
Informazioni su Ubisoft Film & Television
La missione di Ubisoft Film & Television è quella di espandere i premiati videogiochi Ubisoft a nuove aree di intrattenimento e di creare storie originali ambientate nel mondo, nella cultura e nella comunità dei videogiochi. Questa divisione si sta occupando di progetti cinetelevisivi originali o tratti da proprietà intellettuali che sono attualmente in varie fasi di produzione o sviluppo. Tra questi si annoverano “Tom Clancy’s The Division” (Netflix), “Rabbids” (Lionsgate), “Just Dance” (Screen Gems), “Beyond Good & Evil” (Netflix), il lungometraggio indipendente “Werewolves Within”, la serie in programmazione “Mythic Quest: Raven’s Banquet” (Apple TV+) e “Rabbids Invasion” (quarta stagione su Netflix).