LEGGI QUANTI FILM E SERIE STANNO ARRIVANDO – L’UNICO BONUS CHE SERVIREBBE E’ QUELLO “PIATTAFORME” – NELL’INCERTEZZA DELLE SALE A NATALE, LA “SFIDA” DELLE FESTE QUEST’ANNO SI TRASFERISCE IN STREAMING

 

SPECIALE…DA CONSERVARE..

Da leggere fino in fondo CON ATTENZIONE – Tempo somministrazione 2 minuti

L’UNICO BONUS CHE SERVIREBBE E’ QUELLO “PIATTAFORME” – NELL’INCERTEZZA DELLE SALE A NATALE, LA “SFIDA” DELLE FESTE QUEST’ANNO SI TRASFERISCE IN STREAMING  

Questi alcuni dei titoli previsti (se ne aggiungeranno tantissimi altri)

CIAK 1

Si parte  con “MANK” diretto da David Fincher   (4/12 – Netflix) Con:Gary Oldman,Amanda Seyfried,Charles Dance

La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz, mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.

###

CIAK  2

Il film sfiderà “The Gentlemen”   di  Guy Ritchie  (4/12 – Amazon Prime Video)  con  Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell, Jeremy Strong

Un espatriato americano cerca di svendere il suo impero della marijuana altamente redditizio a Londra, innescando complotti, piani, corruzione e ricatti

###

CIAK  3

3 giorni (1/12 – Netflix) prima arriva per famiglie  ”Il regalo di Angela”  la storia commovente di una ragazzina risoluta che decide di riunire la famiglia per Natale. Questa favola tenera e divertente sull’importanza della famiglia e dello stare insieme è ispirata ai personaggi dell’autore premio Pulitzer Frank McCourt.

#

e per chi ama i film turchi “9 vite come Leyla”   (4/12 – Netflix).  Un matrimonio, due amori, tre guai e nove vite come Leyla. Adem (Haluk Bilginer) decide di porre fine al matrimonio ventennale con Leyla (Demet Akbag) per la sua splendida amante Nergis (Elcin Sangu), ma sbarazzarsi della moglie sembra alquanto impossibile. Se non trova una soluzione al più presto, finirà per perdere il suo amore proibito…

#

e per chi ama l’horror in arrivo  la serie   “Detention” (5/12 – Netflix).  Anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni, oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate….  

#

arriva anche il  manga thriller Alice in Borderland (10/12 – Netflix). Un giovane ossessionato dai videogiochi si ritrova in un’insolita Tokyo dove partecipa a giochi pericolosi per sopravvivere assieme ai suoi due amici.

#

Il regista italiano Sydney Sibilia noto per la trilogia di Smetto Quando Voglio  firma per Netflix “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”   (9/12 – Netflix). Stufo delle regole soffocanti della società italiana di fine anni ’60, Giorgio mette a punto un piano impossibile: costruirsi un’isola in mezzo al mare.

###

CIAK  4

Con:Meryl Streep,James Corden,Nicole Kidman

Adattamento cinematografico del premiato musical di Broadway candidato ai Tony
Arriva The Prom  (11/12 – Netflix)  -  Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden) sono due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche si ritorce contro tutti loro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.

#

Disney +  ha piazzato nella stessa data (11/12)   High school musical: the musical: lo speciale di Natale.  

#

Amazon Prime Video propone  nella stessa data (11/12) il thriller ambientato negli anni ’70  I’M YOUR WOMAN CON PROTAGONISTA RACHEL BRONSHAN. che tratta i temi della maternità, della famiglia, dell’empowerment femminile e della trasformazione personale. La storia segue Jean (Brosnahan) nella sua avventura con il figlio appena nato mentre cerca di scappare dal passato criminale del marito e si trasforma da casalinga protetta a tostissima madre in fuga. Grazie all’aiuto di Cal e Teri, la sua fatica nel cercare di prendere il controllo della propria vita si traduce nella consapevolezza del proprio potere.

###

CIAK 5

Sempre Amazon Prime Video proporrà spalmando per tre mesi   la quinta stagione di The Expanse (i primi tre episodi subito disponibili dal 16/12 , e in seguito sarà disponibile un nuovo episodio ogni mercoledì, fino all’epico season finale programmato per il 3 febbraio 2021)

###

CIAK   6

Con Viola Davis.  Adattamento dello spettacolo teatrale di August Wilson premiato con due Pulitzer arriva il 18/12 “MA RAINEY’S BLACK BOTTOM”
La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis).  In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica. Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso trombettista Levee (Chadwick Boseman), che ha una cotta per l’amica di Ma ed è determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità nascoste che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

###

CIAK 7

Clooney all’antivigilia di Natale..

Arriva su Netflix il 23/12 “The Midnight Sky”. Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale. Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle.

###

CIAK 8

Disney scende in campo a Natale con il film d’animazione che ha innescato ulteriori polemiche. Con gli esercenti delusi che il film che avrebbe attirato milioni di bimbi sia stato destinato ad una piattaforma.

Previsto per il 25/12 “Soul”.  Il protagonista di Soul è Joe Gardner, un insegnante di musica di scuola media che ha l’occasione di suonare nel migliore locale jazz della città. Un piccolo passo falso lo proietterà dalle strade di New York fino a un luogo fantastico in cui le nuove anime ricevono personalità, peculiarità e interessi prima di andare sulla Terra. Determinato a ritornare alla propria vita, Joe si allea con 22, un’anima ancora in formazione che non capisce il fascino dell’esperienza umana. Mentre Joe cerca disperatamente di mostrare a 22 cosa renda la vita così speciale, troverà le risposte alle questioni più rilevanti della nostra esistenza.

#

Netflix (25/12) risponde con la serie  romantica in costume Bridgerton.  Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

#

Amazon Prime (25/12) propone il film romantico “Sylvie’s Love”  È il 1957 Sylvie (Tessa Thompson), che sogna una carriera nella televisione, spende i suoi giorni d’estate ad aiutare suo padre nel negozio di dischi, aspettando che il suo ragazzo torni dalla guerra. Quando Robert inizia a lavorare in quello stesso negozio, tra i due si accende una scintilla che potrebbe far nascere una passione forte, come nessuno dei due ha mai provato nella propria vita.

#####

Questi elencati sono solo il 20% dei titoli in arrivo sulle piattaforme a Dicembre: Amazon Prime Video, Disney+ e Netflix ufficializzeranno a fine Novembre la data di molti altri film e serie in arrivo nel periodo natalizio. Senza contare i numerosi canali free come Raiplay, La7 Prime, etc…

Inevitabile la presenza di molti film previsti per la sala che arriveranno in streaming.  Aspettando che la pandemia possa placarsi consentendo di tornare nelle sale almeno con la mascherina, la guerra degli incassi per ora si trasforma nella guerra agli abbonati con una subscription economy  mai così florida.

SHOW MUST GO ON 

S.F.

I commenti sono chiusi.